Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A5: la suoneria non funziona

(Argomento creato il giorno: 19-07-2016 02:34 PM)
4889 Visualizzazioni
poggio58
First Poster
Opzioni

Salve, ho un galaxy A5 oramai da oltre un anno; dopo un certo numero di ore la suoneria smette di funzionare e non sento quando mi chiamano o quando arrivano messaggi; l'unica soluzione è riavviarlo e diciamo per mezza giornata tutto è a posto, poi ricomincia

Cosa si può fare? Ho letto che l'assistenza è meglio perderla che trovarla anche perchè non vorrei, come credo qualche intervento abbia dimostrato, che qualcuno in mala fede intervenisse sul mio cell e peggiorasse la situazione...mio figlio che si diverte a smanettare su internet mi dice che è il sistema operativo e che se samsung non lo aggiorna non cambierà nulla...cosa mi dite?

grazie 

0 Likes
11 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao poggio58, Benvenuta nella nostra Community!

Relativamente al problema che hai segnalato, potresti indicarci se ciò accade solo con chiamate e messaggi o anche con le notifiche sonore delle app di messaggistica come Whatsapp, Telegram e simili?

Ti chiediamo inoltre di indicarci se utilizzi qualche app di terze parti per la gestione delle chiamate e dei messaggi.

Potresti inoltre testare le notifiche di chiamate e messaggi in modalità sicura? Per avviare tale modalità basterà accendere il telefono mantenendo il tasto per abbassare il volume premuto.

Facci sapere!

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
poggio58
First Poster
Opzioni

quanto alla prima domanda il problema è presente anche con whatsapp

per gestire le chiamate utilizzo exdialer

per la modalità sicura quando riaccendo come mi hai indicato il telefono si avvia nella normale modalità di utilizzo

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao poggio58,

è possibile che la causa della problematica segnalata sia dovuta all'app di terze parti exdialer.

Potresti disinstallarla e farci sapere se così risolvi?

Grazie mille in anticipo per la disponibilità!

Alessio

0 Likes
poggio58
First Poster
Opzioni

Salve, ci provo anche se il risultato non può essere immediato perchè il problema come detto si presenta dopo un certo numero di ore di corretto funzionamento

A presto e grazie

0 Likes
poggio58
First Poster
Opzioni

Salve, ho fatto la verifica, effettivamente da ieri fino ad ora la suoneria funziona perfettamente (anche nella funzione sveglia che prima aveva gli stessi problemi delle chiamate) ma il problema è che utilizzando l'applicazione TELEFONO preinstallata non riesco a visualizzare tutti i contatti che sono inseriti in rubrica e questo è stato il motivo per cui usavo exdialer

avete una soluzione pr quest'ultimo problema?

0 Likes
poggio58
First Poster
Opzioni

Salve, come non detto.... la suoneria non funziona ... il difetto, anzichè manifestarsi dopo circa 10 ore, è ricomparso dopo quasi una giornata infatti stamattina non ho sentito la sveglia ed altre telefonate che mi sono arrivate, quindi non era l'applicazione...e adesso? 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao poggio58,

mi dispiace per il persistere della problematica, ti consiglio di eseguire un backup dei tuoi dati con Samsung Smasrtswitch per poi avviare un ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo A5.

Se hai bisogno di istruzioni più specifiche per eseguire tali procedure chiedi pure, siamo a tua disposizione!

Facci sapere

Ciao

Alessio

0 Likes
poggio58
First Poster
Opzioni

credo che siamo arrivati in fondo alla questione perchè il ripristino è stata la prima soluzione attuata senza risolvere la cosa

quindi continuerò a riavviare il cell due volte al giorno in modo da avere la certezza del funzionamento della suoneria

grazie per la vostra disponibilità...chissà se il mio prossimo cell sarà un samsung?

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao poggio58,

dopo il ripristino hai provato a usare il telefono senza app di terze parti installate e senza account configurati?
Il problema è di palese natura software e può essere dovuto solo alle sopracitate.

Facci sapere!

Alessio

0 Likes