in data 19-07-2016 02:34 PM
Salve, ho un galaxy A5 oramai da oltre un anno; dopo un certo numero di ore la suoneria smette di funzionare e non sento quando mi chiamano o quando arrivano messaggi; l'unica soluzione è riavviarlo e diciamo per mezza giornata tutto è a posto, poi ricomincia
Cosa si può fare? Ho letto che l'assistenza è meglio perderla che trovarla anche perchè non vorrei, come credo qualche intervento abbia dimostrato, che qualcuno in mala fede intervenisse sul mio cell e peggiorasse la situazione...mio figlio che si diverte a smanettare su internet mi dice che è il sistema operativo e che se samsung non lo aggiorna non cambierà nulla...cosa mi dite?
grazie
in data 19-07-2016 03:13 PM
in data 20-07-2016 03:46 PM
quanto alla prima domanda il problema è presente anche con whatsapp
per gestire le chiamate utilizzo exdialer
per la modalità sicura quando riaccendo come mi hai indicato il telefono si avvia nella normale modalità di utilizzo
in data 21-07-2016 09:56 AM
Ciao poggio58,
è possibile che la causa della problematica segnalata sia dovuta all'app di terze parti exdialer.
Potresti disinstallarla e farci sapere se così risolvi?
Grazie mille in anticipo per la disponibilità!
in data 21-07-2016 04:23 PM
Salve, ci provo anche se il risultato non può essere immediato perchè il problema come detto si presenta dopo un certo numero di ore di corretto funzionamento
A presto e grazie
in data 22-07-2016 10:09 AM
Salve, ho fatto la verifica, effettivamente da ieri fino ad ora la suoneria funziona perfettamente (anche nella funzione sveglia che prima aveva gli stessi problemi delle chiamate) ma il problema è che utilizzando l'applicazione TELEFONO preinstallata non riesco a visualizzare tutti i contatti che sono inseriti in rubrica e questo è stato il motivo per cui usavo exdialer
avete una soluzione pr quest'ultimo problema?
in data 23-07-2016 01:09 PM
Salve, come non detto.... la suoneria non funziona ... il difetto, anzichè manifestarsi dopo circa 10 ore, è ricomparso dopo quasi una giornata infatti stamattina non ho sentito la sveglia ed altre telefonate che mi sono arrivate, quindi non era l'applicazione...e adesso?
in data 25-07-2016 05:56 PM
Ciao poggio58,
mi dispiace per il persistere della problematica, ti consiglio di eseguire un backup dei tuoi dati con Samsung Smasrtswitch per poi avviare un ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo A5.
Se hai bisogno di istruzioni più specifiche per eseguire tali procedure chiedi pure, siamo a tua disposizione!
Facci sapere
Ciao
in data 26-07-2016 11:37 AM
credo che siamo arrivati in fondo alla questione perchè il ripristino è stata la prima soluzione attuata senza risolvere la cosa
quindi continuerò a riavviare il cell due volte al giorno in modo da avere la certezza del funzionamento della suoneria
grazie per la vostra disponibilità...chissà se il mio prossimo cell sarà un samsung?
in data 27-07-2016 03:48 PM