in data 29-01-2020 09:48 PM
Salve,
volevo chiedere se a qualcuno è già capitato di avere il proprio A40 in cui improvvisamente il display diventa bianco e poi completamente nero come se fosse spento. Anche se spento non è !!! infatti i suoni li riproduce ... la sveglia funziona, il cell squilla ... ma non avendo il display usufruibile non posso fare nulla ... poi, magari dopo 5 o 6 ore torna a funzionare per un pò e dopo altre 5 o 6 ore tutto come prima (display nero e non utilizzabile) ...
Non so più che fare ... l'ho mandato in assistenza 3 volte !!! e per 3 volte sempre lo stesso problema ... l'ultima volta mi hanno pure scritto NESSUN DIFETTO RISCONTRATO ... eggià, perchè io sono masochista ed invio in assistenza un telefono che funziona benissimo, tanto più che ogni volta lo devo riconfigurare e reinstallare tutte le app !!!
Ora è di nuovo in assistenza per la 4a volta ... se mi scrivono ancora NESSUN DIFETTO lo spezzo in 2 lì davanti e mi compro un apple (dispiace perchè in famiglia abbiamo tutti samsung) ma sono esasperato ... a meno che a qualcuno non sia già successo e sa come risolvere la cosa ...
PS: e comunque pensavo meglio sull'assistenza di samsung ...
in data 30-01-2020 09:15 AM
Ciao Ralph1970, benvenuto in Community,
mi dispiace tanto per i problemi che stai avendo con il tuo smartphone!
Potresti inviarmi un messaggio privato comunicandomi il codice IMEI del telefono? Se hai fatto riferimento ad un centro assistenza Samsung vorrei verificare le pratiche di riparazione per capire cosa è stato riscontrato in fase di perizia.
Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando QUI.
Generalmente se l'esito della perizia è negativo, quindi le verifiche strumentali non evidenziano nessun problema hardware, è possibile che la causa dell'anomalia sia da imputare al software. Hai avuto modo di verificare se il fenomeno si presenta anche sul dispositivo "pulito", quindi appena ripristinato ai dati di fabbrica e privo di applicazioni terze e accessori?
Attendo un tuo gentile riscontro.
Ciao,
in data 30-01-2020 03:33 PM
Ralph1970 perchè proprio un'Iphone? Se hai comprato uno smartphone di fascia medio-bassa evidentemente non volevi spendere un botto per un'Iphone 11 Pro!
Portafoglio a parte, se l'assistenza ti risponderà NESSUN DIFETTO RISCONTRATO ti consiglio uno Xiaomi (serie Redmi Note), con led di notifica, ricezione migliore, porta infrarossi, batteria che dura molto di più di un'A40.... Continuo? A disposizione.
P.S.: pure NOI in famiglia avevamo TUTTI SAMSUNG fino alla "nota" debacle del Note 4, la cosa (negata inizialmente) ci ha fatto imbestialire a tal punto di affidarci a cinesoni, a cambiare pure marca per le TV...
in data 30-01-2020 04:19 PM
Ciao,
e grazie del consiglio ... in realtà quando ho preso il cell, l'ho scelto x le dimensioni dello schermo (non per il costo, a me interessa uno schermo sotto i 6") ... però mi hai aperto un mondo con Xiaomi (pensa che prima di questo calvario con l'assistenza stavo pensando di prendere un S10e ... sempre x via delle dimensioni) ...
Guardando i vari modelli devo dire che il 7A sembra perfetto x me ... e mi costa pure 1/10 di samsung! cmq adesso vedo come evolve con il centro assistenza, poi mi saprò regolare.
in data 08-06-2020 02:33 PM