in data 26-11-2020 12:16 PM
Dopo l 'ultimo aggiornamento dell'applicazione Google quando il telefono( Samsung galaxy a40) è connesso con schermo bloccato al bluetooth dell' autoradio (kenwood ddx318bt) si attiva da solo e in maniera improvvisa e casuale l'assistente vocale di google sul telefono sbloccando il display e interrompendo in maniera molto fastidiosa qualsiasi telefonata o ascolto di musica io stia facendo con l'autoradio!
in data 26-11-2020 01:28 PM
Ciao,
se non usi l'assistente Google puoi proprio disattivarlo e andresti a risolvere il problema direttamente.
Altrimenti puoi anche solo disattivare l'attivazione vocale (il problema può essere quello molto probabilmente) e vedere se effettivamente risolvi il problema.
A presto.
in data 26-11-2020 01:56 PM
Grazie mille per la risposta! Purtroppo ho già provato a disattivare l'assistente vocale di Google, ma ogni volta che salgo in auto e il telefono si connette all autoradio mi arriva anche più volte in poco tempo una fastidiosissima notifica vocale sempre di Google che mi invita a fermarmi e riattivare l assistente vocale in modo da sfruttarne tutte le potenzialità.....prima dell ultimo aggiornamento funzionava tutto bene
in data 26-11-2020 02:24 PM
A questo disattiva proprio l'app Google e dovresti risolvere completamente il problema andando su Impostazioni, Applicazioni, Google, disattiva.
Alla fine dei conti penso che se necessiti di fare una ricerca su Google apri il browser e la fai, avere l'applicazione lì attivata che da notifiche inutili e come quelle di cui mi hai parlato tu è meglio non averla.
A presto.
in data 26-11-2020 08:47 PM
Ma se disattivo proprio "google" non è che poi incorro in problemi anche su maps e YouTube?
in data 26-11-2020 11:01 PM
No, perché Google Maps e Youtube (così come tutte le altre applicazioni) fanno leva su Google Play Services, non sull'app della ricerca di Google.
Disattivando l'app Google non usi più né l'assistente, né google now o il widget della ricerca. Se devi cercare qualcosa su Google puoi usare il browser, io l'ho disattivato (ed è previsto nelle Impostazioni che si possa disattivare) e non ho avuto notifiche o problemi con le altre app di Google.
A presto.
in data 26-11-2020 11:14 PM
Ottimo! Ti ringrazio per la dritta che mi hai dato. Ora disattivo subito l'app di Google e domani mattina provo a vedere quello che succede quando mi metto al volante😄