Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy A3 (2017) - Pulsante mobile sempre in primo piano

(Argomento creato il giorno: 03-12-2018 03:36 PM)
954 Visualizzazioni
AndreAndrea
Apprentice
Opzioni

Salve, da qualche giorno sull'A3 (2017)  di mio cugino è comparso un pulsante mobile che sta sempre in primo piano, un po' trasparente. E' sempre presente in tutte le schermate e con qualsiasi App aperta, lo si può solo spostare. Ho provato a tenere il dito sul simbolo per qualche secondo ma non compare niente per poterlo eliminare. Mio cugino non ricorda come sia comparso, non gli sembra di aver aperto nessuna nuova App o attivato qualcosa da Impostazioni del telefono.  Cliccando sul simbolo compare un menù con alcune opzioni: ad es.   "schermata Home" ci riporta alla Home del telefono,  "Schermate" fa uno screenshot, etc...

Secondo voi come si può eliminare? 

Allego due immagini

Grazie

Andrea

PulsantePulsantemenùmenù

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreAndrea, 

il pulsante che vedi sul display è relativo alla funzione Menu assistenza.

Si tratta di un'opzione che puoi gestire dal menu Impostazioni > Accessibilità > Manualità e interazione ed è utile nel caso in cui si riscontrassero malfunzionamenti dei tasti o di alcune aree del touchscreen :winking-face:

Per poterlo rimuovere è sufficiente, dunque, disattivare il cursore accanto al nome dell'opzione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreAndrea, 

il pulsante che vedi sul display è relativo alla funzione Menu assistenza.

Si tratta di un'opzione che puoi gestire dal menu Impostazioni > Accessibilità > Manualità e interazione ed è utile nel caso in cui si riscontrassero malfunzionamenti dei tasti o di alcune aree del touchscreen :winking-face:

Per poterlo rimuovere è sufficiente, dunque, disattivare il cursore accanto al nome dell'opzione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
AndreAndrea
Apprentice
Opzioni

Grazie mille Cornelia!

Soprattutto da parte di mio cugino  :smiling-face:

Ciao!