in data 03-12-2018 03:36 PM
Salve, da qualche giorno sull'A3 (2017) di mio cugino è comparso un pulsante mobile che sta sempre in primo piano, un po' trasparente. E' sempre presente in tutte le schermate e con qualsiasi App aperta, lo si può solo spostare. Ho provato a tenere il dito sul simbolo per qualche secondo ma non compare niente per poterlo eliminare. Mio cugino non ricorda come sia comparso, non gli sembra di aver aperto nessuna nuova App o attivato qualcosa da Impostazioni del telefono. Cliccando sul simbolo compare un menù con alcune opzioni: ad es. "schermata Home" ci riporta alla Home del telefono, "Schermate" fa uno screenshot, etc...
Secondo voi come si può eliminare?
Allego due immagini
Grazie
Andrea
Pulsante
menù
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-12-2018 01:00 PM
Ciao AndreAndrea,
il pulsante che vedi sul display è relativo alla funzione Menu assistenza.
Si tratta di un'opzione che puoi gestire dal menu Impostazioni > Accessibilità > Manualità e interazione ed è utile nel caso in cui si riscontrassero malfunzionamenti dei tasti o di alcune aree del touchscreen
Per poterlo rimuovere è sufficiente, dunque, disattivare il cursore accanto al nome dell'opzione.
Ciao!
in data 04-12-2018 01:00 PM
Ciao AndreAndrea,
il pulsante che vedi sul display è relativo alla funzione Menu assistenza.
Si tratta di un'opzione che puoi gestire dal menu Impostazioni > Accessibilità > Manualità e interazione ed è utile nel caso in cui si riscontrassero malfunzionamenti dei tasti o di alcune aree del touchscreen
Per poterlo rimuovere è sufficiente, dunque, disattivare il cursore accanto al nome dell'opzione.
Ciao!
in data 04-12-2018 10:26 PM
Grazie mille Cornelia!
Soprattutto da parte di mio cugino
Ciao!