Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A21s Smart view non funziona

(Argomento creato il giorno: 19-07-2020 05:47 PM)
1467 Visualizzazioni
Antonio-50
Student
Opzioni

Salve sono nuovo forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione.

Ieri ho cambiato il mio S6, da un pò di tempo mi dava dei problemi, con un A21s, sò che il livello non è lo stesso ma tutto sommato mi sembra un buon prodotto fatta eccezione per lo schermo che tende un pò verso i colori freddi.

Il problema è questo, in casa ho un televisore Samsung UE40JU600 (è uno smart TV), sul quale con il vecchio S6 trasmettevo lo schermo dello smartphone utilizzando Smart View, con il nuovo telefonino i due devices non si collegano,  anche se si vedono, ho provato ad utilizzare sia la funzione Smart view che la funzione Qick Share.

Per maggiori informazione tutte le App sono aggiornate come pure il sistema operativo che si è aggiornato subito dopo la prima accenzione.

Avete qualcosa da suggerirmi

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Antonio-50
Student
Opzioni

Ciao Sabrina grazie per la risposta e scusami per il ritardo con il quale ti rispondo.

"hai modo di verificare se il telefono riesce a collegarsi ad un altro TV o viceversa, se il TV ancora si collega ad un altro smartphone?"

Il telefono si collega ad un'altra TV (non smart) tramite Chrome Cast, la smart tv si collega ad altri smartphone che ho in casa.

"Cosa accade esattamente? La connessione va in errore? Cosa visualizzi esattamente a schermo?"

La connessione và in errore senza dare un codice sul telefonino, sullo schermo della TV si vede il canale selezionato ma non lo smartphone.

Smanettando un po ho risolto il problema con questi passaggi:

1. Ho cancellato la cache e i dati dall'App Smart View e riavviato il dispositivo
  2. Sulla TV in impostazioni ho cancellato tutti i dispositivi che avevano l'accesso, l'ho spenta e riaccesa dopodichè ho riavviato lo Smart View sul telefonino e tutto ha funzionato correttamente.

Spero questo possa essere d'aiuto ad altri utenti.

Grazie ancora

Antonio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Antonio-50,

hai modo di verificare se il telefono riesce a collegarsi ad un altro TV o viceversa, se il TV ancora si collega ad un altro smartphone?

Cosa accade esattamente? La connessione va in errore? Cosa visualizzi esattamente a schermo?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Soluzione
Antonio-50
Student
Opzioni

Ciao Sabrina grazie per la risposta e scusami per il ritardo con il quale ti rispondo.

"hai modo di verificare se il telefono riesce a collegarsi ad un altro TV o viceversa, se il TV ancora si collega ad un altro smartphone?"

Il telefono si collega ad un'altra TV (non smart) tramite Chrome Cast, la smart tv si collega ad altri smartphone che ho in casa.

"Cosa accade esattamente? La connessione va in errore? Cosa visualizzi esattamente a schermo?"

La connessione và in errore senza dare un codice sul telefonino, sullo schermo della TV si vede il canale selezionato ma non lo smartphone.

Smanettando un po ho risolto il problema con questi passaggi:

1. Ho cancellato la cache e i dati dall'App Smart View e riavviato il dispositivo
  2. Sulla TV in impostazioni ho cancellato tutti i dispositivi che avevano l'accesso, l'ho spenta e riaccesa dopodichè ho riavviato lo Smart View sul telefonino e tutto ha funzionato correttamente.

Spero questo possa essere d'aiuto ad altri utenti.

Grazie ancora

Antonio

0 Likes