Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy a 70

(Argomento creato il giorno: 10-01-2021 11:20 AM)
260 Visualizzazioni
lara1986
First Poster
Opzioni

salve il trelefono di mia mamma si è bloccato ora sembra che sia spento e non accetta nessun comando ....ho provato a fare l'arresto forzato premendo i tasti volume e accensione ma c'è una voce che continua a dire schermo bloccato modalità offline accessibilità tasti volume 100 % schermo spento ....qualcuno di voi sa come posso risolvere questo arcano

0 Likes
4 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lara1986, benvenuta sulla Community Samsung,

per comprendere al meglio la situazione, ho necessità di chiederti alcuni dettagli.

Indichi che il dispositivo sembra spento e non accetta alcun comando: il display dunque risulta essere spento e non accende neppure premendo il tasto Power?

Ti faccio questa domanda in quanto, generalmente, il tipo di voce guida che hai descritto viene proposta quando si va ad attivare erroneamente l'Assistente Vocale.

L'Assistente Vocale è una funzione studiata per consentire l'utilizzo dello smartphone anche agli utenti con difficoltà alla vista.

Attivando questa funzione cambiano le gestures del dispositivo: con un solo tocco, l'assistente legge la voce che si sta andando a selezionare; con un doppio tocco è possibile selezionarla.

Posso dunque suggerirti di provare ad attivare lo schermo, prima di tutto, con una doppia e rapida pressione del tasto Power.

Se lo schermo si accenderà e ti troverai nella schermata di blocco, potrai procedere con un singolo tocco sulla scritta Trascinare due dita sullo schermo per sbloccarlo, in modo tale che questa venga cerchiata di blu.

Una volta selezionato, trascina verso l'alto utilizzando due dita.

Una volta sbloccato il dispositivo, sarà necessario disattivare l'assistente vocale nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Accessibilità;

- Vista;

- Assistente vocale;

- Disattivare.

Ricorda che fino alla disattivazione di tale strumento dovrai utilizzare lo smartphone sempre con le seguenti gestures:

- Singolo tap per scegliere la voce desiderata, doppio tap per selezionarla;

- Utilizzare due dita per scorrere nelle pagine.

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
lara1986
First Poster
Opzioni

Indichi che il dispositivo sembra spento e non accetta alcun comando: il display dunque risulta essere spento e non accende neppure premendo il tasto Power?

Non va neppure con doppio click come hai detto tu e continua a dire schermo spento modalità offline e non fa nulla 

Nemmeno con l arresto forzato 

0 Likes
lara1986
First Poster
Opzioni

Mi dice anche blocco da tocchi involontari ma lo schermo sembra non reagire spento

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao lara1986,

dunque premendo a lungo e contemporaneamente il tasto power e volume- il riavvio forzato non avviene?

Per l'accensione dello schermo hai provato anche la triplice pressione del tasto power?

Se hai provato anche questo, puoi tentare lo sblocco da remoto: accedendo da PC al nostro portale FindMyMobile con il Samsung Account configurato sul telefono, potrai utilizzare questa funzione.

Tieni presente che essa risulterà disponibile a patto che i controlli remoti siano stati abilitati preventivamente.

Facci sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes