Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy 52s 5g non si aggiorna

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 06:57 PM)
2974 Visualizzazioni
Alexdirtyb
First Poster
Opzioni
Ho comprato un galaxy a52s 5g più o meno a novembre, ho fatto il primo aggiornamento e da allora mi segnala gli aggiornamenti del software ma una volta scaricato procede all'installazione ma si ferma al 25% e segnala un'errore, mi dice di rivolgermi all'assistenza Samsung, praticamente non sono mai riuscito ad aggiornarlo una volta acceso mi esce la notifica con su scritto "aggiornamento firmware non riuscito, visitare il centro assistenza Samsung" qualcuno su cede? 
23 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Alexdirtyb,

Sicuramente ci sarà un problema con l'aggiornamento via OTA.
Hai provato anche tramite Smart Switch su PC per vedere se da li riesci ad effettuare l'aggiornamento?
Fammi sapere.
Sicuramente ci sarà qualche app di terze parti che impedisce al sistema di aggiornarsi.

A presto.
0 Likes
Members_oHBqvsr
Apprentice
Opzioni

stesso problema: aggiornamento ad Android 12...arriva all'installazione e mi dice installazione non riuscita...rivolgersi al centro assistenza samsung... Non so cosa fare...

Members_oHBqvsr
Apprentice
Opzioni

stesso problema: aggiornamento ad Android 12...lo scarica...arriva all'installazione e al 25% mi dice installazione non riuscita...rivolgersi al centro assistenza samsung... Non so cosa fare...

RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,

Prova a farlo tramite Smart Switch sul PC e vedi se puoi bypassare questo problema via OTA.
Sicuramente ci sarà qualche app di terze parti che non permettere di effettuare l'aggiornamento.

A presto.
0 Likes
Members_mlFtvrU
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema avendo letto che potesse dipendere da app ho ripristinato tutto ai dati di fabbrica, ma il risultato è lo stesso, anzi peggio per il disagio del ripristino, credo che i problemi siano da cercare altrove.

0 Likes
Members_SwmTXen
First Poster
Opzioni

Riporto la mia esperienza, anche io con A52s 5G con lo stesso problema (impossibilità a completare l'aggiornamento ad android 12 e One UI 4 con messaggio di errore che dice di rivolgersi all'assistenza Samsung).

Come suggerito sopra ho provato l'aggiornamento da PC tramite Smart Switch e ho appena completato il riavvio: l'aggiornamento è andato a buon fine e il telefono lo sta completando con le ultime operazioni post riavvio. Consiglio anche io quindi a chi ha questo problema di provare tramite Smart Switch da PC.

0 Likes
MadMax58
First Poster
Opzioni
Ho provato a collegare A52s 5g al PC ma nn lo riconosce ....va solo in ricarica.
Potrebbe essere il cavo che nn è originale?
0 Likes
Pio19
Journeyman
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema sul mio A52S con l'aggiornamento di Febbraio 2022, arriva al 25% e si interrompe e si riavvia con la seguente scritta finale "installazione non riuscita, rivolgersi al centro assistenza samsung", non credo sia una cosa normale per un cell. che è stato comprato a dicembre 2021, e leggendo in rete non sono il solo ad avere questo problema, pertanto Vi segnalo questo problema fiducioso che venga risolto, ho resettatto e fatto lo Smart Switch da PC ma non si aggiorna. qualcuno sa dirmi se ci sono estremi per restituilo oppure visto la cadenza mensiale degli aggiornamenti con quello di marzo2022 si risolve il tutto?. Grazie mille 

A512
First Poster
Opzioni
Stessa cosa succede a me con l'ultimo aggiornamento di sistema con A51...arriva al 25% esce scritto errore e subito dopo si riavvia con l'avviso di rivolgersi al centro assistenza samsung...! Comunque sono veramente delusa e pentita di essere tornata a samsung...Spero risolviate perché non ci penso minimamente di portare il telefono in assistenza ogni volta che sfornate un aggiornamento di ..... e non esiste che ogni santa volta bisogna fare il ripristino ai dati di fabbrica!
0 Likes