in data 20-12-2020 01:01 PM
Il mio J6+ non riconosce più la pw e non funziona la funzione sblocca dalla pagina find my mobile. Praticamente ho un telefono inutile da buttare.
Ovviamente non posso neanche forzare lo spegnimento perchè mi chiede la pw.
Aiuto.
20-12-2020 04:21 PM - modificato 20-12-2020 04:22 PM
Ciao prop, benvenuto in Community,
attualmente quindi il dispositivo è acceso e ti richiede la password di sblocco schermo ma non riconosce il dato, giusto?
Quando provi ad accedere a Find My Mobile quale difficoltà riscontri esattamente?
Per poter utilizzare la funzione di sblocco da remoto è necessario, oltre a non aver disabilitato i controlli remoti, aver effettuato il backup del proprio metodo di blocco (viene chiesto nel momento in cui lo si configura). Una motivazione possibile della difficoltà di usare l'opzione potrebbe quindi essere questa.
Se non riesci a risolvere in alcun comando comunque non preoccuparti, puoi fare riferimento al centro assistenza più vicino che effettuerà un reset del dispositivo. I dati contenuti all'interno, ovviamente, non potranno essere recuperati.
Visita il seguente link per trovare il centro più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!
in data 07-03-2021 04:27 PM
Buongiorno, mi trovo in situazione simile. Pssw dimenticata, telefono che non si sblocca, dalla funzione trova dispositivo mi dice che lo sblocco da remoto non è attivo.. Il tel è nuovo, A71, mai usato, solo iniziato a impostare app e stupidamente l'ho spento senza ricordare password. Come posso fare? Vivo ad Addis Abeba, Etiopia
in data 08-03-2021 09:47 AM
Ciao Chiara2812, benvenuta in Community 🙂
Se il servizio ti dice che lo sblocco non è attivo è perchè, probabilmente, non avevi effettuato il backup della password nel momento in cui l'hai configurata.
In questo caso puoi risolvere in due modi:
Per effettuare il reset segui le istruzioni descritte qui:
Se il telefono è aggiornato ad Android 11 durante la procedura sarà necessario collegare il telefono al PC con il cavo USB o inserire le cuffie.
Considera inoltre che per il reset occorre procedere dal telefono spento, dovrai quindi attendere che si scarichi la batteria oppure eseguire un riavvio forzato (accensione+volume basso) poi spostarti rapidamente sui tasti dedicati.
Ciao!