in data 18-04-2018 08:15 AM - data ultima modifica 18-04-2018 10:23 AM autore Ivan_M
Ciao a tutti! Volevo sapere se é normale che dallo smartphone Samsung accedendo a INTERNET del telefono e (non dalle app) es Youtube,posso salvare qualunque tipo di Video semplicemente facendo salva video..anche se il video é coperto da diritti di privacy o copyright.
Mi chiedo se non dovrebbe essere più complicato o addirittra illecito fare una cosa del genere. Figuriamoci se a permettertelo é Samsung stesso. É normale? Grazie
in data 19-04-2018 02:30 PM
Ciao Providence3, benvenuto in Community,
desidero comunicarti che la funzione salva video è del browser, quindi è normale che sia sempre disponibile.
L'eventuale veto dovrebbe essere imposto dal sito, ad esempio youtube, dal quale si attinge ai contenuti.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-04-2018 11:21 PM
Ciao,
confermo che è possibile usare la funzione 'Salva Video' nell'applicazione Samsung Internet for Android.
Io personalmente non ne ho mai fatto uso, ma sinceramente non è la prima volta che vedo una cosa del genere.
Sia per PC Windows che nel Play Store ci sono app che registrano lo schermo e catturano l'audio, quindi alla fine fanno lo stesso lavoro. Nel momento in cui distribuisci uno streaming puoi incorrere in un problema di questo genere: sta all'utente che usa questi strumenti non rendersi responsabile della violazione del Copyright, responsabilità che potrebbe aggravarsi se poi dovesse distribuito dall'utente oppure dall'applicazione direttamente.
Mi è capitato di vedere anche scritte nei siti che informavano della possibile protezione del Copyright appunto per quello la responsabilità è di chi usufruisce dello streaming.
A presto.
in data 08-03-2025 07:01 PM