Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fotocamera galaxy s3 neo

(Argomento creato il giorno: 20-06-2014 11:30 PM)
28541 Visualizzazioni
pandana1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono in possesso da questa mattina di samsung galaxy s3 neo. In negozio mi hanno assicurato che la fotocamera era assolutamente identica a quella del galaxy s3. Possedendo entrambi gli apparecchi noto invece una netta differenza nella qualtà delle fotografie. Volevo sapere se è un problema del mio nuovo telefono, o eventualmente come fare per impostare la fotocamera in modo che le fotografie rendano nella stessa maniera (le impostazioni sono diverse, non sono un'esperta). Grazie

0 Likes
44 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao pandana, Benvenuta nella nostra Community!

Potresti indicarmi le differenze che riscontri tra le due fotocamere?

Ad ogni modo posso iniziare a confermarti che entrambe i dispositivi hanno una fotocamera con risoluzione di 8MP Smiley Strizza l'occhio

Attendo tue news!

0 Likes
pandana1
First Poster
Opzioni

Le differenze sono proprio nella qualità dell'immagine, ad occhio sembrano due foto fatte con apparecchi diversi. Dal punto di vista tecnico non so bene dove e che cosa devo guardare, le impostazioni sono diverse.

In s3 sono selezionate:

scatto multiplo   non attivo

tag GPs   non attivo

autoritratto   attivo

flash   non attivo

modalità scatto   scatto singolo

effetti   nessun effetto

valore esposizione   0

messa a fuoco   non attivo

timer autoscatto   non attivo

risoluzione   1280x960

bilanciamento bianco   auto

ISO   auto

misurazione   calibrato al centro

contrasto auto   non attivo

linee guida   non attivo

scatto condiviso auto   non attivo

antivibrazione   non attivo

nome file contestuale   non attivo

controllo vocale   non attivo

salva come capovolto   non attivo

qualità immagini   eccellente

memorizzazione   dispositivo

impostazioni s3 neo:

dimensioni foto   1280x720

tocca e scatta   attivo

rilevamento volti   attivo

modalità misurazione   calibrato al centro

ISO   auto

anti vibrazione   non attivo

salva con nome   solo colore ricco

tag posizione   non attivo

rivedi foto   non attivo

tasto volume   tasto zoom

timer   non attivo

bilanc. bianco   auto

valore esposizione   0

linee guida   non attivo

flash   non attivo

controllo vocale   non attivo

nome file contestuale   non attivo

memorizzazione   dispositivo

Grazie per l'aiuto!

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao pandana!

La maggior parte delle impostazioni sono relative alla gestione software della fotocamera ed eventualmente potranno essere implementate con futuri update Smiley Strizza l'occhio

Tuttavia, credo che la differenza di qualità immagine sia dovuta alla risoluzione:

1280x960 per Galaxy S3

1280x720 per Galaxy S3 Neo

Su questa specifica non è possibile intervenire, nemmeno a livello software Smiley Triste

Resto comunque a disposizione!

0 Likes
tiffany1
First Poster
Opzioni
Io ho un Samsung galaxy s3 neo ma ho dei problemi con la qualità delle immagini e non riesco ad impostare la messa a fuoco (sempre se c'è l'abbia) qualcuno mi può aiutare?
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao tiffany, Benvenuta nella nostra Community!

La fotocamera sul Galaxy S3 Neo dispone dell'auto-focus.
Ti consiglio di provare a cancellare i dati dell'applicazione Fotocamera Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
m4rco1
First Poster
Opzioni

Salve. Sono in possesso di un galaxy s3 neo da due mesi. Ho riscontrato un problema con la fotocamera posteriore. Ogni tanto la risoluzione delle foto viene modificata autonomamente, senza che io intervenga dalle impostazioni. In particolare passa da 8 mpx a 0.9 mpx. Quasi sempre questo avviene quando si cambia la modalità di scatto. Come posso risolvere il problema?

Faccio un esempio. Scatto una foto in modalità auto ad 8 mpx; successivamente faccio una panoramica e ripasso alla modalità auto. In questi passaggi il cellulare mi perde le impostazioni di risoluzione. 

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao m4rco, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se hai già eseguito un test di ripristino impostazioni della fotocamera?

Ti ricordo che tale operazione non comporterà la perdità di nessun dato (foto o video) ma andrà a ripristinare le impostazioni iniziali dell'applicazione Camera Smiley Strizza l'occhio

Per procedere, occorre accedere a:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Altro

- Gestione applicazioni

- Tutti/e

- Camera

quindi premi su Svuota Cache e di seguito su Cancella Dati.

Terminata l'operazione, riavvia il device e verifica se la risoluzione della fotocamera rimane stabile anche dopo un cambio modalità Smiley Molto-felice

Fammi sapere!

0 Likes
m4rco1
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta. Ora provo la procedura sperando non lo rifaccia più. Buone vacanze Smiley Molto-felice

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Anche a te Smiley Molto-felice

Tienimi informato!
0 Likes