in data 20-06-2014 11:30 PM
Buongiorno, sono in possesso da questa mattina di samsung galaxy s3 neo. In negozio mi hanno assicurato che la fotocamera era assolutamente identica a quella del galaxy s3. Possedendo entrambi gli apparecchi noto invece una netta differenza nella qualtà delle fotografie. Volevo sapere se è un problema del mio nuovo telefono, o eventualmente come fare per impostare la fotocamera in modo che le fotografie rendano nella stessa maniera (le impostazioni sono diverse, non sono un'esperta). Grazie
in data 23-06-2014 10:23 AM
Ciao pandana, Benvenuta nella nostra Community!
Potresti indicarmi le differenze che riscontri tra le due fotocamere?
Ad ogni modo posso iniziare a confermarti che entrambe i dispositivi hanno una fotocamera con risoluzione di 8MP
Attendo tue news!
in data 23-06-2014 03:31 PM
Le differenze sono proprio nella qualità dell'immagine, ad occhio sembrano due foto fatte con apparecchi diversi. Dal punto di vista tecnico non so bene dove e che cosa devo guardare, le impostazioni sono diverse.
In s3 sono selezionate:
scatto multiplo non attivo
tag GPs non attivo
autoritratto attivo
flash non attivo
modalità scatto scatto singolo
effetti nessun effetto
valore esposizione 0
messa a fuoco non attivo
timer autoscatto non attivo
risoluzione 1280x960
bilanciamento bianco auto
ISO auto
misurazione calibrato al centro
contrasto auto non attivo
linee guida non attivo
scatto condiviso auto non attivo
antivibrazione non attivo
nome file contestuale non attivo
controllo vocale non attivo
salva come capovolto non attivo
qualità immagini eccellente
memorizzazione dispositivo
impostazioni s3 neo:
dimensioni foto 1280x720
tocca e scatta attivo
rilevamento volti attivo
modalità misurazione calibrato al centro
ISO auto
anti vibrazione non attivo
salva con nome solo colore ricco
tag posizione non attivo
rivedi foto non attivo
tasto volume tasto zoom
timer non attivo
bilanc. bianco auto
valore esposizione 0
linee guida non attivo
flash non attivo
controllo vocale non attivo
nome file contestuale non attivo
memorizzazione dispositivo
Grazie per l'aiuto!
in data 24-06-2014 11:01 AM
Ciao pandana!
La maggior parte delle impostazioni sono relative alla gestione software della fotocamera ed eventualmente potranno essere implementate con futuri update
Tuttavia, credo che la differenza di qualità immagine sia dovuta alla risoluzione:
1280x960 per Galaxy S3
1280x720 per Galaxy S3 Neo
Su questa specifica non è possibile intervenire, nemmeno a livello software
Resto comunque a disposizione!
in data 06-08-2014 11:16 AM
in data 07-08-2014 11:29 AM
in data 08-08-2014 02:27 PM
Salve. Sono in possesso di un galaxy s3 neo da due mesi. Ho riscontrato un problema con la fotocamera posteriore. Ogni tanto la risoluzione delle foto viene modificata autonomamente, senza che io intervenga dalle impostazioni. In particolare passa da 8 mpx a 0.9 mpx. Quasi sempre questo avviene quando si cambia la modalità di scatto. Come posso risolvere il problema?
Faccio un esempio. Scatto una foto in modalità auto ad 8 mpx; successivamente faccio una panoramica e ripasso alla modalità auto. In questi passaggi il cellulare mi perde le impostazioni di risoluzione.
in data 11-08-2014 12:49 PM
Ciao m4rco, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi se hai già eseguito un test di ripristino impostazioni della fotocamera?
Ti ricordo che tale operazione non comporterà la perdità di nessun dato (foto o video) ma andrà a ripristinare le impostazioni iniziali dell'applicazione Camera
Per procedere, occorre accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Gestione applicazioni
- Tutti/e
- Camera
quindi premi su Svuota Cache e di seguito su Cancella Dati.
Terminata l'operazione, riavvia il device e verifica se la risoluzione della fotocamera rimane stabile anche dopo un cambio modalità
Fammi sapere!
in data 11-08-2014 03:01 PM
Grazie per la risposta. Ora provo la procedura sperando non lo rifaccia più. Buone vacanze
in data 12-08-2014 12:25 PM