in data 10-06-2019 09:25 PM
Ciao a tutti, ho acquistato ieri un A50 ma dal menù della fotocamera nn riesco a trovare le impostazioni per la scelta del formato delle immagini (16:9 a tot Mpixel o 4:3 o altri) sono ***** o mi manca qualcosa? Grazie a tutti
Ale
in data 10-06-2019 10:13 PM
Ciao @ax75,
Per poter modificare la risoluzione della foto, dopo aver aperto l'app camera, in alto a DX trovi l'icona con la risoluzione (nel mio caso è su "Full"). Per modificare la risoluzione ti basta cliccarci su e ti si apriranno le opzioni disponibili. Ti allego uno screen 😁
in data 10-06-2019 10:18 PM
Ah, ok... Pensavo fosse semplicemte il metodo di visualizzazione sullo schermo. Grazie MATTIA_GLX, gentilissimo 😉
10-06-2019 10:29 PM - modificato 10-06-2019 10:30 PM
Figurati, ovvio che cambiando il modo di visualizzazione cambia anche la risoluzione, quella che ti offre più qualità è il formato 4:3, poi c'è il 16:9, full e infine 1:1
😉
in data 14-06-2019 12:28 PM
invece per cambiare risoluzione per i video.....? se voglio fare un video che occupi poca memoria.....?dalle opzioni sono tutti video con risoluzione alta e vengono con molti megabyite.....
in data 14-06-2019 01:16 PM
Ciao @max103,
Nelle impostazioni video della camera puoi selezionare i vari formati con le risoluzioni disponibili. Ad esempio con il mio S10+ la risoluzione più bassa è quella in 16:9 con risoluzione 1280x720. Con i sensori di ultima generazione è difficile ottenere dei video che occupano uno spazio irrisorio anche perché è tutto legato all'hardware.
😊
in data 20-08-2019 05:36 PM
Ma quante camere dovrebbero essere attiva in modalità foto? Nella modalità 3alberi si attiva ultima camera, 2alberi la centrale... Ma la 1? In qualsiasi modalità anche se metto un dito davanti, non succede nulla.
in data 21-08-2019 10:09 AM
Ciao PENNUTO, Benvenuto sulla Community Samsung!
Le modalità di scatto, come indicato a pag. 92 del manuale, sono le seguenti:
Selezionando il primo simbolo, dunque, si attivano la fotocamera di profondità e la fotocamera principale. Selezionando il secondo, invece, subentra la fotocamera ultra-grandangolare per catturare un'immagine più ampia.
Può aiutarti, in questo caso, la panoramica delle fotocamere presente sul nostro sito:
Potrai dunque scegliere la modalità più adatta sulla base dell'immagine che vuoi catturare
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
21-08-2019 10:18 AM - modificato 21-08-2019 10:25 AM
Selezionando il primo simbolo, dunque, si attivano la fotocamera di profondità e la fotocamera principale... Se passo il dito in quelle di profondità e come se non ci fosse. Solo quella in mezzo è attiva. Vorrei capire se è da assistenza. Non mi sembra normale che il dito non dia disturbo
in data 21-08-2019 02:34 PM
Ciao PENNUTO,
alla luce del tuo dubbio, puoi eseguire un test apposito direttamente sul tuo dispositivo.
Puoi procedere nel seguente modo:
In questo modo accederai al test fotocamera. Premendo il tasto di scatto, il dispositivo ti proporrà il successione il test di tutte le fotocamere del dispositivo.
Se una delle fotocamere dovesse essere non funzionante, dovresti eventualmente riscontrare una schermata nera.
Ti ricordo che per uscire dalla modalità test sarà sufficiente premere indietro
Facci sapere,
Ciao!