in data 03-07-2020 09:19 AM
Salve,
Ho un Samsung s9, per fare spazio ho inserito una scheda sd da 1tera e trasferito le immagini li sopra. Risultato adesso non sono più visibili.
Ho provato a riavviare lo smartphone, risultato come prima.
Ho provato a leggere la scheda sd su un PC ma niente.
Ho inserito nuovamente la scheda sd nel telefono e provato a spostare alcune immagini indietro sul telefono, ma niente.
Come posso recupare le immagini e video?
Devo utilizzare un software? In tal caso potete consigliarmi qualche software che mi permette di recupare le immagini?
Chiedo aiuto perché così ho perso 30gb di foto e video dei miei figli!
Grazie
in data 04-07-2020 04:57 PM
Nessuno che può dirmi come risolvere questo problema?
in data 06-07-2020 11:19 AM
Ciao Matti77, benvenuto nella nostra Community,
mi spiace per quanto sta accadendo, ma è possibile che la scheda microSD abbia il file system corrotto.
Sei certo che il trasferimento sia andato a buon fine? Le foto sono state spostate o copiate?
Ad ogni modo se sono state rimosse dal telefono e sulla scheda non risultano visibili neanche con l'ausilio del PC, non potranno essere recuperate.
Non disponiamo di uno strumento di recupero dati, anche se esistono dei software in rete, ma naturalmente non possiamo garantirtene il corretto funzionamento, senza considerare che se nel frattempo la partizione di memoria è stata sovrascritta, non sarebbe comunque possibile recuperare alcun dato.
Ad ogni modo, dopo aver effettuato le tue verifiche sul recupero dei dati, ti consiglierei di effettuare sempre tramite l'ausilio del PC una formattazione lenta della scheda in formato FAT32, che è l'unico leggibile da Android.
A disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-10-2024 09:50 AM
in data 24-10-2024 09:51 AM