in data 31-10-2013 08:11 PM
Salve vorrei esporre il mio problema,posseggo un S4,giorni fa mi sono recato alla 3 del centro commerciale Porte di Catania per una semplice portabilità da Vodafone a 3,faccio il passaggio,tolgo la vecchia sim(vodafone) ed inserisco la 3 ma non viene letta dal dispositivo in questione,rimetto la mia Vodafone e funziona,per togliermi il dubbio metto la Tim di mia moglie e funziona di conseguenza torno al centro commerciale segnalando il problema,la commessa quindi mi consiglia di formattare il telefono perchè poteva trattarsi secondo lei di un conlitto con le vecchie impostazioni del vecchio operatore quindi tolgo la sim,la memory card ed effettuo tramite procedura interna il ripristino dopo aver effettuato un back up dei dati tramite Kies,ma al riavvio rimane in boot mode perenne,godendo della garanzia mi reco presso il centro assistenza su Catania Biemme elettronica al quale affido il cellulare spiegando il problema senza aggiungere o togliere una virgola a quello che ho descritto sopra,dopo un paio di giorni vado sul loro sito per verificare lo stato della riparazione e con enorma sorpresa mi trovo un preventivo di 130 euro con la seguente descrizione "CONNETTOSE SIM CON PIEDINO ROTTO DA ERRATO INSERIMENTO DELLA SIM RIPARAZIONE FUORI GARANZIA",adesso io vi chiedo come fa un piedino del lettore sim rotto a leggere tutte le sim tranne le sim 3?Ovviamente non ho fatto riparare il cellulare per un danno che non esiste,non legge le sim 3?Va bene metterò altre sim ma non mi faccio prendere in giro da nessuno tantomeno da un centro assistenza che vuole fregarmi 130 euro,il problema è che rimane in boot e voglio che mi venga sbloccato,perchè non hanno voluto ripararalo perchè la riparazione in garanzia è gratis???Quindi ZERO guadagno!Ho affidato il cellulare oggi 31/10/2013 alla Cdc di Via Ravenna 7 Catania spiegando che a seguito di un tentativo di ripristino con Kies mi rimane in boot,questa è una segnalazione in virtù del fatto che avete un centro assistenza che fa letteralmente pena,non finisce quì perchè nel caso il piedino del lettore sim sia davvero rotto quindi con la conseguente riparazione fuori garanzia adirò per le vie legali nei confronti dei sopracitati centri in quanto affermo e dichiaro sotto la mia responsabilità che non ho in nessun modo manomesso il cellulare ,non ho mai tentato di flashare,o di seguire nessuna guida che possa invalidare la garanzia.
Attendo vostre notizie
in data 04-11-2013 03:13 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community
sto provvedendo a verificare la tua segnalazione con i centri di assistenza
Ti fornirò un riscontro quanto prima.