in data 23-02-2019 12:41 PM
Un saluto a tutti gli utenti della community. Da qualche mese sono in possesso di un Samsung Galaxy S8 e rilevo continuamente problematiche di accesso alla rete Wi-Fi. In particolare, effettuando la connessione tramite Wi-Fi Direct, lo smartphone difficilmente riesce a connettersi alla rete salvata sul dispositivo, ed una volta connesso si disconnette frequentemente. Di conseguenza sono costretto ad inserire manualmente la password ma, il più delle volte la connessione non va a buon fine ed il messaggio è sempre il seguente, ossia si è verificato un errore di autenticazione. A questo proposito, come consigliato, ho attivato anche la modalità provvisoria ma, invano. La stessa problematica è ravvisabile sul Tablet S4 recentemente acquistato. Non so se il problema possa dipendere da un'errata gestione delle reti disponibili in quanto il modem della telecom in comodato gratuito dispone di due interfacce, segnatamente a 2,4 GHz e a 5GHz. Invero la rete corrente attivata con Wi-Fi Direct ha un solo nome e si connette, indifferentemente, alla doppia interfaccia, ovverossia a 2.4 e 5GHz. Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che fornirete.
in data 23-02-2019 04:45 PM
Dovresti provare a resettare le impostazioni di rete dalle impostazioni e poi riprovare, cuna onnessione Wi-Fi non ha particolari crittografie o impedimenti quindi riportando le impostazioni di rete a quelle di fabbrica non dovresti poi problemi
in data 23-02-2019 11:19 PM
Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete ma invano. Dopo aver stabilito la connessione, non so per quale motivo tende a disconnettersi e devo intervenire in modo manuale, inserendo la chiave di cifratura e questo più volte nell'arco della giornata.