in data 02-01-2018 09:01 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti,
ho un Note8 e un TabS3 ed utilizzo SNote su entrambi provenendo da vari Note di cui gli ultimi il Note4 ed il Note8 tablet (la versione S Note è la 5.2.05.1 , S Note che continuo a preferire al nuovo Samsung Notes).
Vorrei sapere come eliminare / gestire le S Note che tra backup, ripristini, copie ecc fatti in passato per trasferire le note tra i vari device che ho avuto o cercare di eliminare quelle vecchie che non mi interessavano più, sono diventate più di mille (molte sono ripetute come copie di se stesse anche 3 o 4 volte).
Finora non ci sono riuscito attraverso smatphone e tablet anzi molti tentativi si sono rivelati dei boomerang perchè poi come detto, le note si sono duplicate invece che ridotte di numero.
Grazie
in data 03-01-2018 10:06 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Simone1962, benvenuto nella nostra Community,
non è disponibile un vero e proprio metodo per fare ciò che mi indichi, tuttavia ti potrei consigliare di cercare le note con una parola chiave, utilizzando l'icona con la lente d'ingrandimento.
Una volta individuate le note con lo stesso 'titolo' sarà più semplice individuare i doppioni e rimuoverli.
Considera anche che eventuali note salvare su Google drive, possono essere gestire da PC.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-01-2018 07:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sabrina,
ti ringrazio della risposta.
Per eliminare i doppioni, ho pensato di ordinarli semplicemente per nome e poi cestinare le note di troppo.
Forse un po' lungo e banale come metodo, ma dovrebbe essere efficace.
Speravo esistesse un sistema più rapido , magari lavorando direttamente sul cloud con un File Manager ...
Ciao
in data 20-06-2022 01:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi aggrego al problema in questione, identica situazione... un macello.
La cosa sconcertante é che se cancello una nota, apparentemente é sparita in locale, ma alle successive sincronizzazioni dal dispositivo in uso o peggio ancora da altri dispositivi, oltre che ritrovarmela si é pure duplicata....
Dal Claud non é possibile accedere alla cartella Notes, quindi che fare?
Uso OneNote e Google Drive, mai avuti questi problemi... cosa manca a Samsung per gestire e sincronizzare delle banalissime note? Tutto l'ecosistema Note di Samsung si basa su appunti che poi vanno gestiti in remoto, ma qui non ci siamo proprio.
Se qualcuno mi spiega come reindirizzare le Note su OneDrive e lasciar gestire a Microsoft il tutto sarebbe il top. (si puó fare??)
Grazie mille
in data 21-06-2022 05:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Mchel,
mi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando.
Mi confermi che fai uso di un solo dispositivo Galaxy, e che le note quindi non siano eventualmente presenti anche su un altro terminale?
Relativamente all'uso delle Samsung Notes con gli strumenti del nostro partner Microsoft, ti segnalo che questo è possibile tramite One Note.
Dai uno sguardo alle istruzioni di questa pratica guida sull'argomento, nel caso possa esserti utile: https://support.microsoft.com/it-it/office/sincronizzare-samsung-notes-con-il-feed-di-onenote-581e00...
Piccolo appunto per tua utilità: la voce "Feed di One Note" è effettivamente un po' "mimetica": come indica la guida, la si trova in alto a destra nella finestra dell'App, proprio sotto la "X" di chiusura, ed è rappresentata da due fogli sovrapposti con un'orecchietta al bordo.
Da tale posizione, fermo restando i settaggi da impostare, troverai le Samsung Notes.
Fammi sapere come ti trovi. Buona serata!