in data 15-05-2017 11:14 AM
buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente agli esperti se ed eventualmente come è possibile eliminare dal mio galaxy j16 tutte, o quasi tutte, le app preinstallate che per me sono radicalmente inutili, salvo che mi stanno massacrando ogni giorno con una continua richiesta di aggiornamento che fra l'altro impiega delle ore...
con l'occasione sarei veramente curioso di sapere qual è il motivo di questa vera e propria gogna informatica, perché è chiaro che Samsung deve avere delle ottime ragioni, evidentementre economiche, per massacrare un utente in questo modo...non essendo evidentemente possibile che le app abbiano effettivamente bisogno di continui aggiornamenti tecnici...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-05-2017 02:50 PM
in data 15-05-2017 11:52 AM
in data 15-05-2017 12:43 PM - data ultima modifica 17-05-2017 11:38 AM autore Alberto_P
grazie per la risposta!
direi che le più virulente sono queste:
talback
Samsung push Service
Motore di sintesi Google
Hangouts
Google Play Service
Google play Musica
Google play Film
Galaxy apps
Drive
App Google
foto
in ogni caso io vorrei eliminare alla radice la richiesta di aggiornamento e decidere io se e quando fare un eventuale aggiornamento
io non navigo in siti strani, non faccio nessuna manovra a rischio e quindi sono tranquillo dal opunto di vista della sicurezza che secondo qualcuno che ho interpellato è la ragione di questi continui aggiornamenti....ma io non sono affatto convinto che questa sia la vera ragione...
inoltre c'è un'altra questione davvero assurda ed inaccettabile, termini dei quali mi assumo la piena rersponsabilità a tutti i livelli: per quanto mi risulta un buon numero di app precaricate NON è disinstallabile dall'utente, e questo non lo accetto nel modo più assoluto e radicale...Samsung dica quello che vuole, io sono e rimango di questa opinione, nessuno può impormi di avere sul cellulare delle cose che non mi servono e che non ho mai richiesto, e tantomeno nessuno ha il diritto di vietarmi la cancellazione di questa robbbbba.....
in data 15-05-2017 12:51 PM
in data 15-05-2017 01:02 PM
in data 15-05-2017 02:50 PM
in data 15-05-2017 03:05 PM
grazie mille! sia per la competenza che per la pazienza nello scrivere la risposta...
qusta sera rado al suolo le app e setto i parametri di aggiornamento e poi ti dico cosa succede...
15-02-2018 10:36 AM - modificato 15-02-2018 10:42 AM
E cmq si aggiornano ugualmente ,dopo un po di tempo, nonostante le impostazioni insite nel sistema,io ho trovato il sistema giusto e definitivo ,per bloccare quelle non necessarie, DEFINITIVAMENTE, E A "CANCELLARE"(per modo di dire) le app preistallate ,cioè quelle non disistallabili,ad esempio anche quelle di Vodafone,Tim che non mi servono.
PROBLEMA RISOLTO. P.s. """SENZA ROOTare il telefono""".Saluti.