Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eliminare le app inutli

(Argomento creato il giorno: 15-05-2017 11:14 AM)
99166 Visualizzazioni
ludwig51
Apprentice
Opzioni

buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente agli esperti se ed eventualmente come è possibile eliminare dal mio galaxy j16 tutte, o quasi tutte, le app preinstallate che per me sono radicalmente inutili, salvo che mi stanno massacrando ogni giorno con una continua richiesta di aggiornamento che fra l'altro impiega delle ore...

con l'occasione sarei veramente curioso di sapere qual è il motivo di questa vera e propria gogna informatica, perché è chiaro che Samsung deve avere delle ottime ragioni, evidentementre economiche, per massacrare un utente in questo modo...non essendo evidentemente possibile che le app abbiano effettivamente bisogno  di continui aggiornamenti tecnici...

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao ludwig51
nell'elenco che hai postato ci sono App che sono necessarie per il buon funzionamento del tuo cellulare.
Prima di tutto :
apri Play Store
in alto a destra 3 linee
impostazioni
aggiornamento automatico app
scegli "NON aggiornare automaticamente app"
poi in basso trovi
notifiche e seleziona "informami quando sono disponibili aggiornamenti delle app"
in questo modo le app NON si aggiornano in automatico ma comunque ti arriva un avviso quando ci sono aggiornamenti e poi tu deciderai quali aggiornare e quali no.

Con le tue APP potrai fare questo senza problemi (sempre se non ti servono...) andando su impostazioni e poi in applicazioni:

talback ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
Samsung push Service NON TOCCARE
Motore di sintesi Google NON TOCCARE
Hangouts ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
Google Play Service NON TOCCARE
Google play Musica ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
Google play Film ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
Galaxy apps NON TOCCARE
Drive ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
App Google NON TOCCARE
foto ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA

Tutto questo proviene esclusivamente dalla mia esperienza.
Logicamente non sono responsabile di malfunzionamenti o problemi .

Attendo tue.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Avresti una lista di applicazioni che si aggiornano?
Comunque, in genere gli aggiornamenti richiedono al massimo qualche minuto
Saverio Casadidio
0 Likes
ludwig51
Apprentice
Opzioni

grazie per la risposta!

direi che le più virulente sono queste:

talback

Samsung push Service

Motore di sintesi Google

Hangouts

Google Play Service

Google play Musica

Google play Film

Galaxy apps

Drive

App Google

foto

in ogni caso io vorrei eliminare alla radice la richiesta di aggiornamento e decidere io se e quando fare un eventuale aggiornamento

io non navigo in siti strani, non faccio nessuna manovra a rischio e quindi sono tranquillo dal opunto di vista della sicurezza che secondo qualcuno che ho interpellato è la ragione di questi continui aggiornamenti....ma io non sono affatto convinto che questa sia la vera ragione...

inoltre c'è un'altra questione davvero assurda ed inaccettabile, termini dei quali mi assumo la piena rersponsabilità a tutti i livelli: per quanto mi risulta un buon numero di app precaricate NON è disinstallabile dall'utente, e questo non lo accetto nel modo più assoluto e radicale...Samsung dica quello che vuole, io sono e rimango di questa opinione, nessuno può impormi di avere sul cellulare delle cose che non mi servono e che non ho mai richiesto, e tantomeno nessuno ha il diritto di vietarmi la cancellazione di questa robbbbba.....

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

Alcune delle applicazioni, in via ufficiale, non sono eliminabili perché sono essenziali per il sistema...

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Tra l'altro sono quasi tutte di google.
Se ci mette ore per aggiornarle probabilmente non hai copertura
Saverio Casadidio
0 Likes
Soluzione
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao ludwig51
nell'elenco che hai postato ci sono App che sono necessarie per il buon funzionamento del tuo cellulare.
Prima di tutto :
apri Play Store
in alto a destra 3 linee
impostazioni
aggiornamento automatico app
scegli "NON aggiornare automaticamente app"
poi in basso trovi
notifiche e seleziona "informami quando sono disponibili aggiornamenti delle app"
in questo modo le app NON si aggiornano in automatico ma comunque ti arriva un avviso quando ci sono aggiornamenti e poi tu deciderai quali aggiornare e quali no.

Con le tue APP potrai fare questo senza problemi (sempre se non ti servono...) andando su impostazioni e poi in applicazioni:

talback ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
Samsung push Service NON TOCCARE
Motore di sintesi Google NON TOCCARE
Hangouts ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
Google Play Service NON TOCCARE
Google play Musica ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
Google play Film ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
Galaxy apps NON TOCCARE
Drive ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA
App Google NON TOCCARE
foto ARRESTO FORZATO e poi DISINSTALLA se non puoi DISATTIVA

Tutto questo proviene esclusivamente dalla mia esperienza.
Logicamente non sono responsabile di malfunzionamenti o problemi .

Attendo tue.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
ludwig51
Apprentice
Opzioni

grazie mille! sia per la competenza che per la pazienza nello scrivere la risposta...

qusta sera rado al suolo le app e setto i parametri di aggiornamento e poi ti dico cosa succede...

jack968
Explorer
Opzioni

E cmq si aggiornano ugualmente ,dopo un po di tempo, nonostante le impostazioni insite nel sistema,io ho trovato il sistema giusto e definitivo ,per bloccare quelle non necessarie, DEFINITIVAMENTE, E A "CANCELLARE"(per modo di dire) le app preistallate ,cioè quelle non disistallabili,ad esempio anche quelle di Vodafone,Tim che non mi servono.

PROBLEMA RISOLTO. P.s. """SENZA ROOTare il telefono""".Saluti.

0 Likes