Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 13-04-2021 11:07 PM)
2471 Visualizzazioni
Gym79
Navigator
Opzioni
Buonasera, da poco ho acquistato un Galaxy A71 per le belle recensioni sulla durata della batteria...
Purtroppo sono deluso perché arrivo a malapena alla sera 😕
A casa avevo già un S9 e un A71 che considero buoni telefoni ma ho dovuto cambiare perché dopo mezza giornata erano già scarichi.
Non ditemi di spegnere Bluetooth, posizione o altro perché mia moglie con un telefono di un altro marchio con le stesse caratteristichea pagato 100€ in meno da due giorni smanettando più di me... E per questo sono deluso.
Sapreste aiutarmi? 
Grazie.

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Thomas85
Journeyman
Opzioni
Riguarda qualsiasi Samsung. Per capire dove "va" la batteria, clicca su impostazioni, lente in alto a dx e scrivi "Batteria". Attendi la ricerca e clicca poi sul risultato di batteria. Clicca sul grafico e attendi caricamento delle applicazioni con relative % di consumo. Clicca sulla maggiore di esse e seleziona poi sotto "limita", metti la maggiore delle app in sospensione. Ciò ti aiuterà moltissimo. Disattiva poi Always on display. Non serve disattivare bluetooth, NFC, wifi ecc. Cerca le app che consumano e mettile in sospensione automatica se non in uso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
ciao
scrivo spesso sulle applicazioni di terze parti in background
dico anche a te la stessa cosa
vai su impostazioni
connessioni
utilizzo dati
uso connessioni dati
qui devi vedere le applicazioni che utilizzano la rete dati anche quando il tuo telefono non lo usi.
chiaramente queste applicazioni utilizzando in maniera continua i dati in background , assorbono energia e di conseguenza la batteria si scarica notevolmente.
provo a mandarti uno screen.
le app di sistema non le toccare
e spunta solo quelle meno importanti.
io ad esempio ho spuntato tutto tranne quelle di sistema.
fatto questo lavoro di pazienza spengi e riaccendi il telefono
vedrai un miglioramento sulla batteria e un notevole risparmio dei dati internet.
fai una prova e eventualmente se ti trovi bene dopo accetta la mia soluzione grazie👋

Screenshot_20210413-221108_Settings_1449.jpg

Screenshot_20210413-221038_Settings.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Soluzione
Thomas85
Journeyman
Opzioni
Riguarda qualsiasi Samsung. Per capire dove "va" la batteria, clicca su impostazioni, lente in alto a dx e scrivi "Batteria". Attendi la ricerca e clicca poi sul risultato di batteria. Clicca sul grafico e attendi caricamento delle applicazioni con relative % di consumo. Clicca sulla maggiore di esse e seleziona poi sotto "limita", metti la maggiore delle app in sospensione. Ciò ti aiuterà moltissimo. Disattiva poi Always on display. Non serve disattivare bluetooth, NFC, wifi ecc. Cerca le app che consumano e mettile in sospensione automatica se non in uso.
Soluzione
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
ciao
scrivo spesso sulle applicazioni di terze parti in background
dico anche a te la stessa cosa
vai su impostazioni
connessioni
utilizzo dati
uso connessioni dati
qui devi vedere le applicazioni che utilizzano la rete dati anche quando il tuo telefono non lo usi.
chiaramente queste applicazioni utilizzando in maniera continua i dati in background , assorbono energia e di conseguenza la batteria si scarica notevolmente.
provo a mandarti uno screen.
le app di sistema non le toccare
e spunta solo quelle meno importanti.
io ad esempio ho spuntato tutto tranne quelle di sistema.
fatto questo lavoro di pazienza spengi e riaccendi il telefono
vedrai un miglioramento sulla batteria e un notevole risparmio dei dati internet.
fai una prova e eventualmente se ti trovi bene dopo accetta la mia soluzione grazie👋

Screenshot_20210413-221108_Settings_1449.jpg

Screenshot_20210413-221038_Settings.jpg

Gym79
Navigator
Opzioni
Grazie, ci provo😊
0 Likes
Gym79
Navigator
Opzioni
Ok, provo a vedere 💪
0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Gym79,

facci sapere se risolverai 🙂 Ringrazio @Andreabia e @Thomas85 

Nel caso avessi ancora bisogno d'aiuto, i nostri Expert saranno a disposizione.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Gym79
Navigator
Opzioni
Ok
Giuseppe08
Hotshot
Opzioni
Infatti io già al pomeriggio devo caricarlo, non dura tutto il giorno!
0 Likes
gabri0610
First Poster
Opzioni
Se la batteria è da cambiare, come si fa? Si deve per forza cambiare telefono???
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gabri0610, ti do il benvenuto nella nostra Community!

In base a quali presupposti pensi di dover cambiare la batteria?

Magari la situazione che stai riscontrando non ha a che vedere con un calo prestazionale di questa componente.

Fammi sapere i dettagli, così da poter analizzare insieme la situazione.

Resto a disposizione. Buona serata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes