in data 28-07-2017 02:45 PM
Buongiorno,
ho notato che dopo l'ultimo aggiormanento la batteria del mio a5 2016 (acquistato a luglio 2016) ha una durata nettamente inferiore a prima.
Ho fatto anche un controllo con altri 2 A5 2016 e loro non hanno rilevato questa differenza.
Per esempio prima la batteria, con le stesse identiche applicazioni facebook istagram e whatsapp (altro non uso)
la batteria durava quasi 2 giorni e1/2 adesso se arrivo a 1 giorno e 8 / 10 ore e tanto.
Cosa posso fare per farla ritornare performante come prima?
Premesso che non ho mai usato altri carica batterie oltre a quello in dotazione con l'acquisto del telefono, che la ricarica l'ho sempre (tranne un qualche volta) fatta intorno al 10-12% di batteria.
Attendo una Vs gentile risposta.
Grazie mille
Laura
in data 31-07-2017 02:43 PM
Ciao Laura1976, benvenuta,
c'è da considerare che dopo ogni aggiornamento è sempre bene effettuare un reset per poter assestare il sistema.
Ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-08-2020 10:43 PM