Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

doppio IMEI

(Argomento creato il giorno: 21-11-2016 12:40 PM)
1727 Visualizzazioni
pasquale52
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. Chi può aiutarmi a capire perchè sul retro del mio Note 4 l'etichetta riporta un codice IMEI mentre l'app SIM card info, alla richiesta delle informazioni sul device, ne evidenzia un altro?

Grazie

Pasquale

0 Likes
8 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni

ciao il note 4 l'hai comprato nuovo o usato ?  per controllare bene i codice IMEI ti consiglio controllarlo direttamente dal tuo dispositivo andando su

impostazioni

info sul dispositivo

stato

info IMEI 0 IMEI

Cosi facendo puoi verificare se i codici sono uguali ok

pincio67
0 Likes
pasquale52
First Poster
Opzioni

Ciao e Grazie della risposta. L'ho comprato nuovo, almeno questo è quanto mi ha detto il negozio il cui proprietario è nel frattempo cambiato. Ho fatto come mi hai suggerito e l' IMEI riportato è quello della SIM Card info e non quello dell'etichetta.

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni

puo essere un errore dell'etichetta come era capitato a me , oppure  no  , comunque quello che conta e quello sul dispositivo anche per l'assistenza

pincio67
0 Likes
pasquale52
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie ancora. Buona giornata.

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao pasquale52, Benvenuto nella nostra Community!

quanto segnali è anomalo, il telefono quando è stato acquistato?

Hai mai eseguito operazioni come root del dispositivo o installazione di rom alternative a quella ufficiale?
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
pasquale52
First Poster
Opzioni

Ciao Alberto, il telefono l'ho acquistato il 15 maggio 2015, ordinandolo on line presso un negozio e poi andandolo a ritirare di persona.  La confezione è stata aperta davanti a me. E' seguita fattura sulla quale, però, non viene riportato il codice IMEI. Il telefono è sempre stato in mio possesso e non ho mai effettuato operazioni particolari, salvo l'installazioni di applicazioni scaricate da Google Play.

Nel maggio scorso ho portato il telefono ad un centro Samsung, per un problema del ricaricabatteria, e mi hanno detto che il telefono era già stato portato in riparazione a gennaio 2015, respingendo perciò la sostituzione del caricabatteria e dicendomi di rivolgermi al rivenditore che, nel frattempo, però, ha ceduto il negozio.

Grazie.

Pasquale52

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Pasquale52,

ti ho inviato un messaggio privato, puoi darci un'occhiata?
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
pasquale52
First Poster
Opzioni

Ciao Alberto, ho provveduto a fare quanto mi hai suggerito nel messaggio.

Grazie ancora.

Pasquale52

PS : scusami ma erroneamente ho indicato come data di acquisto il 15/5/2015, data in cui l'ho ritirato fisicamente; la fattura è del giorno prima.

0 Likes