in data 13-01-2018 03:44 AM
Salve, ho un problema e una domanda per il mio s8
Il problema, se si può definire così, riguarda le notifiche di sistema che non mi appaiono più, mi spiego: fino a 2 settimane fa oltre alle notifiche delle app avevo anche quelle di sistema ovvero quelle che riguardavano principalmente batteria e spazio l'archiviazione, ad esempio l'avviso della percentuale di batteria "aggiuntivo" che puoi scegliere tra 30-40 E 50% adesso non mi arriva più, non so quello del 15 e 5% in quanto non sono ancora arrivato a quel livello, oppure un altro esempio quando acendo la torcia dalla tendina prima avevo la notifica di torcia accesa è potevo spegnerla da la adesso non ce più e anche quando metto il telefono in carica prima quando tiravo giù la barra notifiche mi diceva il tempo di carica adesso non mi esce più e non capisco il motivo.
Premetto che le notifiche ce le ho attivate su tutto e ho già provato in modalità sicura ma niente e volevo capire se io per sbaglio, anche se non mi sembra, ho cambiato qualche impostazione oppure e un effettivo errore del sistema operativo che comunque da Android me lo posso aspettare più che da altri Sistemi Operativi.
La domanda è questa: la carica ho notato che sia con l' impostazione "carica veloce" attiva che disattiva il tempo non cambia, o comunque se lo fa e di pochi minuti e volevo chiedere se appunto e un problema software hardware o del carica oppure e normale anche se non mi sembra tanto normale, a me il 100% mi dura una giornata 9 volte su 10 e quindi non ho particolare esigenza della carica veloce e vorrei preservare il più possibile la batteria. Comunque nel caso fosse "normale" posso utilizzare senza problemi un carica originale Samsung con l'adattatore a porta C ai 5V che mi carichi lentamente il telefono per forza dato che quello dell's8 va ai 9V oppure rischio che col tempo magari dovuto alla compatibilità danneggi qualcosa?
Grazie mille intanto
Andrea
in data 15-01-2018 11:42 AM
Ciao AndreDT, benvenuto nella nostra Community,
consigliamo solamente l'utilizzo di caricabatterie originali e compatibili, pertanto anche l'utilizzo di caricabatterie sottodimensionati.
Per quanto concerne la durata della ricarica, quanto riscontri potrebbe essere normale, ad esempio se il telefono viene caricato da acceso e nel frattempo lo utilizzi.
La notifica di ricarica mi risulta attualmente presente solo nella schermata di blocco, mentre quella della torcia sì, dovrebbe comparire sulla schermata di blocco.
Ti consiglierei di ripristinare le preferenze delle app, accedendo a:
- impostazioni
- applicazioni
- tasto con i tre pallini in alto a destra
- ripristina preferenze app
Infine, per comprendere meglio la funzione alla quale ti riferisci, potresti postare uno screenshot sulla funzione di scelta della percentuale del 30-40% da notificare?
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
15-01-2018 05:35 PM - modificato 15-01-2018 05:38 PM
Salve, grazie mille ho risolto il problema delle notifiche con la preferenza delle app
Gli screen non riesco a farli, comunque per fare ciò vado su batteria, tap sui 3 pallini, impostazioni avanzate, impostazioni notifiche, notifiche per batteria scarica e la mi escono le 3 opzioni tutte selezionabili al 30 40 e 50%
Un' altra domanda, l' illuminazione edge si puo impostare a schermo spento? mi ricordo che quando avevo preso il cell a settembre non vorrei sbagliarmi ma mi usciva l'illuminazioine anche a schermo spento sui messaggi
Grazie mille ancora
Andrea