Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Disconnettere Chiave USB su A51 in modalità sicura

(Argomento creato il giorno: 15-08-2020 11:58 AM)
9079 Visualizzazioni
Gigi87
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti e buon Ferragosto, da stamattina sul mio nuovissimo Samsung A51 aggiornato, ho riscontrato un problema alquanto fastidioso. Purtroppo l'opzione "SMONTA" chiave USB è sparita e non ricompare in nessun modo. Nessuna notifica, niente. Utilizzo un comune connettore USB OTG compatibile con type c. Fino a qualche giorno fa era tutto ok, ma adesso come faccio a rimuovere chiavetta USB in modalità sicura, senza danneggiarla? Ho già provato a fare reset impostazioni e pulizia cache dell'app "USBSettings", riavviando, ma senza alcun risultato. Inoltre se apro il menù impostazioni della chiavetta USB mi esce il messaggio "impossibile commutare" (vedi immagine allegata). La cosa strana è che prima la connessione OTG funzionava perfettamente, non capisco cosa sia successo. Grazie in anticipo. 

Screenshot_20200815-101204_Settings.jpg

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Gigi87
Pioneer
Opzioni

Si è risolto tutto per il meglio, dopo aver connesso un'altra chiavetta USB. Quindi adesso è ricomparsa la funzione "SMONTA". Per ora quindi tutto OK. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Gigi87
Pioneer
Opzioni

Scusate nessuno può aiutarmi??? 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gigi87, benvenuto in Community! :smiling-face:

Mi risulta che l'opzione sia sempre disponibile facendo l'accesso alle impostazioni della periferica attraverso l'applicazione Archivio.

Hai provato a fare una verifica?

Il problema si presenta con qualsiasi chiavetta USB?

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigi87
Pioneer
Opzioni

Cosa dovrei cliccare precisamente? In archivio??? Attendo indicazioni grazie 

0 Likes
Soluzione
Gigi87
Pioneer
Opzioni

Si è risolto tutto per il meglio, dopo aver connesso un'altra chiavetta USB. Quindi adesso è ricomparsa la funzione "SMONTA". Per ora quindi tutto OK. 

0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

infatti.... ma questa opzione che dici SMONTA dove la vedi, o finito di usare la chiavetta usb collegata al telefono... dove la vedi ?

0 Likes
Gigi87
Pioneer
Opzioni

Nel menu a TENDINA in alto, clicca sul primo riquadro riguardante la connessione usb e poi vai su SMONTA. 

0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

solito in alto dove c'e anche il wi-fi e aereo ?  

0 Likes
MatCole
First Poster
Opzioni
Ciao anche a me è comparso lo stesso problema. Solo che avendo una chiavetta con usb-c non posso mettere una nuova chiavetta. La stessa chiavetta messa su un altro cellulare non dà problemi.
0 Likes