in data 20-12-2017 02:19 PM - data ultima modifica 21-12-2017 09:21 AM autore Ivan_M
La mia esperienza in merito all'assistenza Samsung è alquanto bizzarra...
Ho acquistato in data 23/07/2016, un "bellissimo" Samsung s7 presso il centro Vodafone "il Telefono" di Spoleto, aderendo all'offerta Family. A Marzo 2017 lo stesso telefono ha cominciato a presentare problemi: rigonfiamento della batteria. (con una figlia di un anno in casa immaginate che pericolo... ) Per questo motivo è stato contattato il venditore e mandato in assistenza in Vodafone. Intervento eseguito: sostituzione della batteria. Problema risolto? Fino ad Agosto 2017, quando lo stesso telefono ha cominciato a manifestare altri tipi di problemi, questa volta di accensione e mantenimento carica... Riporto il telefono al centro Vodafone che lo invia all'"Ad service" di Foligno, il quale lo invia al "Laboratorio Paolieri" di Firenze... (senti che giri). Dopo un mese e mezzo mi ridanno il telefono "perfettamente funzionante" Problema risolto? Neanche per niente. Dopo un mese, i primi di Ottobre, lo stesso telefono continua ad avere problemi di mantenimento carica e accensione e viene riportato nuovamente in assistenza in Ad Service e quindi in Paolieri di Firenze dove rimane un altro mese.
Riprendo il telefono che "in maniera sorprendente" continua a manifestare lo stesso problema. A questo punto, esausto, comincio a manifestare il mio disappunto chiamando più volte il Call Center, il quale concorda verbalmente, considerando il caso e i disagi provocati, la sostituzione del prodotto. Decido questa volta di cambiare centro di assistenza, portando il 21/11/2017 il telefono non funzionante a Terni, al centro Elettronica Professionale, in accordo con la signora del Call Center che considera il caso come urgente.
Telefono consegnato, vengo contattato dalla Samsung (numero privato) il 28/11/2017 ma per problemi di salute non mi accorgo della chiamata e sorprendentemente il 4/12/2017 ricevo una mail da una dipendente del Customer Care con un modulo di accettazione di bonifico bancario, corrispondente alla somma riportata nella fattura di acquisto del telefono stesso. Richiamo il call center della Samsung e rispondo alla mail inviatami, chiedendo delucidazioni e la sostituzione del prodotto (gli accordi erano questi!!!!!!!!), consapevole del fatto che a quella cifra, senza convenzioni Vodafone, non avrei mai riacquistato un telefono dello stesso modello. (un Samsung s7 a 249,99 euro?!?!?!). Il 14/12/2017 risponde una dipendente del Customer Care dicendo che avrebbe sottoposto il caso ai tecnici di divisione.
Rimango in attesa di un riscontro e dopo una settimana, non ricevendo risposta, decido di chiamare, venendo a conoscenza con estrema delusione ed amarezza che è stata deliberato il rimborso e non la sostituzione del telefono.
A questo punto, non sarebbe stato opportuno, considerando gli innumerevoli disagi provocati dal telefono difettoso di marchio Samsung, accontentare il cliente al di là delle convenienze commerciali?
Il telefono è stato inviato ben 4 volte in assistenza con spreco di tempo, denaro, energie, oltre al grande malcontento ricevuto. A seguito del malfunzionamento del telefono dei dati personali di estrema importanza affettiva... GRAZIE SAMSUNG!!!!!!!!!!!
in data 20-12-2017 02:35 PM
Ciao Gandola, Benvenuto sulla Community Samsung!
Sono spiacente per il disappunto 😞
Potresti inviare il codice IMEI del tuo smartphone cliccando QUI? In questo modo posso effettuare alcune verifiche sul tuo caso.
Rimaniamo a disposizione!
Buona giornata
in data 20-12-2017 07:44 PM
in data 21-12-2017 02:27 PM
in data 03-01-2018 11:18 PM
"Le verifiche" sono andate avanti.. e alla fine mi avete proposto un telefono Samsung a5 del valore pari alle 249.99 della prova d'acquisto.. Avrei avuto diritto alla sostituzione del mio s7 con un s7 e cio' non e' avvenuto. Deluso da cliente.. non solo in riferimento alla pessima qualita' del vostro prodotto.. ma anche da una vostra assistenza che ha lasciato a desiserare. Prima una proposta di rimborso di 249.99 euro.. poi proposta la riparazione.. poi la proposta di un telefono mediocre... ALLORA SE E' cosi mi prendo le 250 euro cosi da avere la liberta' di comprarmi cio' che voglio. Di sicuro non un prodotto Samsung.
in data 03-01-2018 11:23 PM
E grazie, cara Samsung, di avermi regalato l'illusione, in un anno e mezzo, di possedere un s7. Praticamente ce l'avete avuto quasi sempre voi.. fortuna il mio vecchio iphone ancora funziona...
in data 04-01-2018 06:02 PM