Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare assistente vocale Galaxy A5 6

(Argomento creato il giorno: 22-12-2016 09:34 AM)
22352 Visualizzazioni
Sarah5
First Poster
Opzioni

Ciao!

Per sbaglio ho attivato l'assistente vocale e non riesco a disattivarlo.

Sono andata su Impostazioni ma non mi lascia scorrere le varie opzioni. Ho anche provato a scorrere usando due dita ma niente.

Il telefono risulta praticamente bloccato.

Aiutatemi!

0 Likes
10 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Sarah5, Benvenuta nella nostra Community!

Potrai disattivare l'assistente vocale del tuo A5 come segue:

- impostazioni
- accessibilità
- vista
- assistente vocale

Ricorda che con tale funzione attiva, le voci dovranno essere toccate due volte molto velocemente :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
barbi_vene
Apprentice
Opzioni

Grazie dei vostri consigli!  Anche io dovevo disattivare un assistente vocale arrivato x sbaglio che roba!  Grazie a voi tutto ok grazieeeee

barbi_vene 

0 Likes
barbi_vene
Apprentice
Opzioni

Alessio_C ha scritto:

- impostazioni
- accessibilità
- vista
- assistente vocale

Ricorda che con tale funzione attiva, le voci dovranno essere toccate due volte molto velocemente :winking-face:

Ciao

Grazie dei vostri consigli!  Anche io dovevo disattivare un assistente vocale arrivato x sbaglio che roba!  Grazie a voi tutto ok 

barbi_vene 

0 Likes
barbi_vene
Apprentice
Opzioni

Alessio_C ha scritto:

- impostazioni
- accessibilità
- vista
- assistente vocale

Ciao

Grazie dei vostri consigli!  Anche io dovevo disattivare un assistente vocale arrivato x sbaglio che roba!  tutto ok 

barbi_vene 

Ciox
First Poster
Opzioni

Ciao io ho fatto di peggio ho impostato il comando vocale x sbaglio poi non riuscivo piu a uscire e lo spento il problema che ho il pin e se lo provo ad inserire non mette i numeri ma dice punto punto ecc come posso fare grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ciox, Benvenuto sulla Community Samsung! :smiling-face:

Il senso dell'assistente vocale è quello di fornire una lettura della funzione che si sta andando a selezionare, per poi consentire la scelta con un doppio tap.

Nella situazione in cui ti trovi tu attualmente dovrai eseguire esattamente i passaggi che ti andrò a indicare :winking-face:

Nella schermata di blocco, fai un singolo tap sulla scritta Trascinare due dita sullo schermo per bloccarlo, in modo tale che questa venga cerchiata di blu.

20180219_170502.png

Una volta selezionato, trascina verso l'alto utilizzando due dita, facendo comparire la schermata di digitazione del pin.

A questo punto dovrai selezionare le cifre del PIN di sblocco in questo modo:

- Effettuare un tap sul numero per selezionarlo;

- Effettuare un doppio tap sul numero per digitarlo.

Questo va eseguito per ogni cifra del PIN :winking-face:

Una volta sbloccato il dispositivo, sarà necessario disattivare l'assistente vocale nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Accessibilità;

- Vista;

- Assistente vocale;

- Disattivare.

Ricorda che fino alla disattivazione di tale strumento dovrai utilizzare lo smartphone sempre con le seguenti gestures:

- Singolo tap per scegliere la voce desiderata, doppio tap per selezionarla;

- Utilizzare due dita per scorrere nelle pagine.

Augurandomi di esserti stata da aiuto, ti ricordo che siamo a disposizione in caso di ulteriori difficoltà :womanvery-happy:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nicola29
First Poster
Opzioni

sul mio samsungJp3 6 ho inserito i comandi vocali e non so come ripristinare come all'inizio 

0 Likes
barbi_vene
Apprentice
Opzioni
Salve, dalla schermata home o dove si trova deve per ogni cosa cliccare due volte, andare su impostazioni, cliccare sempre due volte, quindi accessibilità, quindi vista, e finalmente compare assistente vocale e cliccare 2 volte su disattiva. Una volta sistemato, controllare nelle impostazioni, che non sia attivato ingresso di assistente vocale cliccando il tasto home. Se così fosse, disattivare. Buona domenica
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nicola29, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai seguito le indicazioni presenti in questo thread? :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes