in data 10-07-2019 11:51 AM
Buongiorno,
ho un A5 2017 con Oreo (ultimo firmware di pochi giorni fa).
Da un pò di tempo mi appare saltuariamente la notifica del "booster memoria" (non il "download booster"), che mi suggerisce di cancellare i file doppi (immagini). Trovo questa funzione non utile, e inoltre mi consuma la batteria (fino al 10% secondo le informazioni sull'app). Come posso rimuovere questa funzione? Volevo disabilitare l'app ma non è possibile, perchè il pulsante disattiva è "spento".
Grazie.
in data 10-07-2019 12:17 PM
CIao Tortino,
in seguito alle opportune verifiche ti comunico che la funzione indicata non risulta essere un servizio nativo del dispositivo Galaxy A5 2017.
La possibiltà di intervenire sulla memoria è data dal menù Manutenzione DIspositivo che, ad ogni modo, non invia nessun tipo di notifica.
Ti chiedo, quindi, di verificare se tale notifica viene inviata da un' app di terze parti presente sul dispositivo e, contestualmente, ti invito a mostrarci uno screenshot di tale messaggio in modo da verificarne se possibile la provenienza.
Attendiamo un tuo riscontro.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 11-07-2019 03:12 PM
Ciao, non ho installato nessuna app per ottimizzare la memoria... farò delle verifiche. Se appare ancora il messaggio farò uno screenshot e lo posterò in questo thread. Grazie.
in data 04-09-2019 07:44 AM
ciao,
ho ricevuto nuovamente il messaggio, e ho fatto degli screenshot:
e tappando l'avviso si apre questa schermata:
dove posso scegliere quali immagini cancellare.
l'unico software chiamato "booster memoria" che ho trovato non è rimovibile:
non mi pare di avere installato altri software che potrebbero essere responsabili.
grazie
in data 09-09-2019 03:08 PM
Ciao Tortino,
dovresti avere la possibilità di gestire le notifiche facendo una pressione lunga sull'avviso e premendo sulla voce Dettagli; in questo modo il sistema dovrebbe reindirizzarti automaticamente al relativo menu.
Potresti provare a fare questa verifica?
Contestualmente ti consiglio di verificare la disponibilità di aggiornamenti per le app Manutenzione dispositivo e Archivio.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao,
in data 09-09-2019 11:00 PM
Ciao Cornelia,
la notifica ormai l'ho tolta, ma se vado in gestione applicazioni posso scegliere di vedere la sezione notifiche.
credo sia questa sezione a cui ti riferisci. questo è lo screenshot:
non mi pare si possano disattivare le notifiche.
comunque io voglio disattivare il servizio, non solo le notifiche (perchè mi consuma batteria inutilmente).
Riguardo gli aggiornamenti sono a posto, ho già le ultime versioni.
Comincio a pensare che questo booster non si possa proprio disattivare...
in data 22-03-2021 04:14 PM