in data 19-06-2018 05:03 PM
Buongiorno, e scusate il disturbo.
Mi spiace tornare su un argomento che ho già visto aver trattato in molti, ma purtroppo non ho trovato soluzione.
Anche a me come ad altri è sparita la dettatura vocale, il simbolino del microfono nella tastiera non mi compare più.
Modello galaxy A7 con Android 6.0.1
Ho provato ripristinando le impostazioni della tastiera, ma nulla. Dal menù lingue e inserimento non trovo voci utili.
Non saprei dove altro mettere le mani. Grazie davvero per l'aiuto!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-06-2018 12:45 PM
Ciao massimoalberti, benvenuto nella Community Samsung,
hai già provato a tenere premuta per qualche istante l’icona a sinistra della barra spaziatrice e verificare se compare il microfono?
Se il microfono non compare, cancella dati e cache dell'app Google o riattivala se è stata disattivata.
Puoi farlo accedendo a:
- impostazioni
- gestione applicazioni
- tasto con i tre pallini in alto a destra
- mostra applicazioni di sistema
- app google
- memoria
Qui potrai cliccare su gestisci archiviazione e poi su cancella dati, tornare indietro di un passaggio e cancellare anche la cache.
Verifica anche che l'app abbia tutte le autorizzazioni.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-06-2018 12:45 PM
Ciao massimoalberti, benvenuto nella Community Samsung,
hai già provato a tenere premuta per qualche istante l’icona a sinistra della barra spaziatrice e verificare se compare il microfono?
Se il microfono non compare, cancella dati e cache dell'app Google o riattivala se è stata disattivata.
Puoi farlo accedendo a:
- impostazioni
- gestione applicazioni
- tasto con i tre pallini in alto a destra
- mostra applicazioni di sistema
- app google
- memoria
Qui potrai cliccare su gestisci archiviazione e poi su cancella dati, tornare indietro di un passaggio e cancellare anche la cache.
Verifica anche che l'app abbia tutte le autorizzazioni.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-06-2018 01:40 PM
Ciao Sabrina!
Grazie mille!!!
fatta questa procedura e dettatura ricomparsa!
Ancora un ringraziamento enorme :))
in data 27-10-2018 03:26 PM
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema su Galaxy A3 2017, ma tra le app, non ho più l'app Google!! Provando ad installarla dal play mi da il seguente errore: non puoi installare l'applicazione perché un altro utente ha già installato sul dispositivo una versione non compatibile.
Ho provato ad installare gboard ma il microfono sulla tastiera in alto a dx è barrato e cliccandolo da il seguente errore: esegui l'aggiornamento all'ultima versione dell'app Google per attivare la funzione digitazione vocale 🤔
Qualcuno può aiutarmi? La digitazione vocale era una funzione che usavo spessissimo!
Grazie mille! 🙂
in data 30-10-2018 04:54 PM
in data 18-05-2024 09:49 PM
in data 20-05-2024 12:01 PM
Ciao dclory, benvenuto sulla Community Samsung!
Questa discussione è datata Ottobre 2018, quindi le indicazioni fornite qui possono non essere valide per il funzionamento dei nostri Galaxy più recenti.
Ti confermo che, attualmente, il pulsante per la dettatura vocale può essere inserito nella parte bassa a sinistra della tastiera, seguendo questi passaggi:
A questo punto, una volta attivata questa opzione, sarà necessario aprire la tastiera Samsung ed effettuare una pressione lunga sull'apposito simbolo evidenziato nello screenshot di seguito:
Successivamente, è necessario selezionare la voce "Inserimento vocale".
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 28-05-2024 12:34 PM
in data 29-05-2024 12:57 PM
in data 04-06-2024 09:57 PM