Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DAti Samsung health su PC

(Argomento creato il giorno: 06-09-2021 01:28 PM)
4962 Visualizzazioni
Miky77
First Poster
Opzioni

Ciao, utilizzo S-Health per i miei allenamenti di corsa e nuoto con un Samsung Gear Sport connesso al mio Galaxy M31. Come posso visualizzare i dati salvati sull'app su un PC? Non esiste un'apposita funzione accendendo al Samsung Account?

Grazie

5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Miky77, ti do il benvenuto in Community!

Desidero informarti che le rilevazioni di Samsung Health sono scaricabili dal server per successiva fruizione in questo modo:

- Apri l'App Samsung Health
- Clicca sui tre puntini in alto a destra > Impostazioni
- Scarica dati personali

Verranno scaricati nella cartella download, ed a quel punto potrai organizzarli su foglio Excel secondo le tue preferenze.

Potrai, inoltre, visionare le tracce GPS (laddove previste) cliccando sulla voce "Esporta come file GPX" in fondo alla scheda di riepilogo di ogni allenamento.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Members_xShShd0
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

riesco serenamente a scaricare i dati dal mio Watch 7, ma su PC sono incomprensibili. Ora, io ci so anche smanettare abbastanza con i PC e tecnologie, ma ci sono dei csv (che si aprono con excel, ovviamente), i file json ma niente di lontanamente leggibile. Io vorrei scaricare le mie statistiche in piscina degli ultimi mesi, le stesse che vedo sulla app samsung health (vasche, tempi ecc). Come si fa? Grazie

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_xShShd0, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che i dati che vengono estrapolati seguendo le istruzioni fornite dal collega sono visibili sottoforma di file .csv, .json + altri formati, ciascuno dedicato al tipo di contenuto; per esempio, puoi trovare dei file .jpg (come quello dell'immagine del profilo). 

Si tratta certamente di contenuti che non sono destinati alla consultazione dei dati degli allenamenti; al momento, questa possibilità non è prevista. I dati delle attività sono infatti visibili unicamente nell'applicazione S Health in tutti i dispositivi sui quali è installata e sincronizzata con l'account.

Un'alternativa può essere sincronizzare i dati di S Health con altre app che, poi, ti consentono di estrapolare i dati su PC o altri dispositivi. S Health è compatibile con vari servizi (ad es. Strava o Technogym), quindi potresti trovare ciò che fa al caso tuo. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Members_xShShd0
First Poster
Opzioni

mi consenta. E' tecnicamente una stupidaggine colossale. Raccogliere centinaia di dati e non poterli consultare su uno schermo più ampio. Trova un senso logico a tutto questo?

Che senso ha poter scaricare dei dati senza poterli consultare?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_xShShd0,

comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.

Tuttavia, non posso che confermare quanto indicato dalla collega Cornelia. Al momento, infatti, l'applicativo non consente di effettuare tale operazione. 

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo suggerimento e le tue considerazioni al nostro reparto sviluppo.

I vostri feedback sono sempre molto importanti al fine di aiutarci a offrire un servizio migliore.

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes