Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connettività S7 edge bluetooth

(Argomento creato il giorno: 06-07-2017 05:57 PM)
5045 Visualizzazioni
blau0179
First Poster
Opzioni

Con il nuovo S7 Edge appena acquistato ho problemi di connessione Bluetooth con l'interfono SRC System del casco  Schubert. Alcune volte si connette automaticamente altre volte devo attivare la connessione manualmente dallo smartphone. Ma comunque dopo la connessione funziona solo la connessione telefono ma non la connessione A2DP. Per cui usando lo S7 Edge come navigatore (Google Maps) non sento le istruzioni. Precedentemente con Samsung S3 tutto funzionava e funziona ( ho riprovato). Ora ho trovato in Internet che molti hanno lo stesso problema di mal funzionamento del bluetooth e vari suggerimenti. "In application Mgr pulire i dati e la cache di MDI Bluetooth etc" , li ho provati tutti ma nessuno risolve il problema. Lo smathphone è aggiornato con l'ultima versione di software disponibile. Visto che con  il vecchio smartphone S3 tutto funziona escludo che sia dovuto a un malfunzionamento dell'interfono. E' un problema di settaggi ? Se si quali ? Qualcuno ha risolto "veramente" il problema ? Grazie se qualcuno ha qualche dritta.

0 Likes
13 Risposte
Isa2012
Student
Opzioni
Ciao
Io ho un problema simile con il bluetooth della macchina
Io sento gli altri, ma gli altri non mi sentono.
Sei riuscito a risolvere?
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao blau0179, Isa2012, benvenuti,

non ci sono settaggi da poter modificare, purtroppo.

I nostri dispositivi sono testati solo con accessori originali Samsung, per i quali, pertanto, possiamo garantire la compatibilità.

Se il bluetooth funziona interfacciando i vostri dispositivi con altri del nostro marchio, non c'è un problema tecnico, ma di compatibilità.

Le liste dei dispositivi competibili vengono stilate dai produttori dei prodotti terzi, pertanto non posso che consigliarvi di contattarli.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
blau0179
First Poster
Opzioni
Grazie x la risposta, ma la tua mi sembra una risposta "da ufficio" nel senso che non volete ammettere che S7 Edge ha problemi con Bluetooth. Basta girare in Internet e anche sul vs forum per vedere che molti utenti hanno problemi con Bluetotth con diversi dispositivi. Il fatto che garantite connettività SOLO con vostri accessori mi sembra veramente una giustificazione risibile. Esempio : se S7 non si collega Bluetooth con un PC , e visto che Samsung non produce più Laptop, cosa si deve fare ? Cambiare PC ? Io ho contattato Schubert per questo problema e mi hanno risposto che non ci sono problemi di compatibilità. Sorry ma è un bug come del resto dimostrato da numerose segnalazioni che trovi in Internet. Grazie comunque per la risposta. Ciao
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao blau0179,

come indicato, i test di compatibilità con accessori e/o dispositivi terzi non vengono per ovvie ragioni effettuati da Samsung ma dai produttori degli accessori stessi.

Hai avuto modo di associare il tuo smartphone ad un nostro accessorio? Se non dovesse funzionare neanche in quasto caso, allora potremmo ipotizzare un problema del bluetooth, diversamente il dispositivo non ha un problema tecnico :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Glave
Student
Opzioni

Il problema è che se S7 è in stand by non si attiva col comando del SRC System mentre con Samsung S4 funzionava benissimo. 

0 Likes
CM2
First Poster
Opzioni
Io ho gli stessi problemi con un Interphone F5S con S7 e il nuovo aggiornamento: prima con l'S7 o il vecchio S3 non avevo mai avuto problemi. Ora il telefono si connette, sento la voce di chi parla ma invece gli altri non sentono la mia voce equindi non lo posso utilizzare per telefonare. Ho già cambiato accessori ma il problema rimane. Interphone dice di resettare il telefono ma vedo che molti hanno lo stesso problema dall'ultimo aggiornamento
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CM2, Benvenuto nella nostra Community! :smileyvery-happy:

Hai provato a testare il tuo S7 collegandolo via bluetooth con un accessorio Samsung? Qualora anche in questo modo dovessero presentarsi delle anomalie, potrebbe essere ipotizzabile un problema tecnico legato allo smartphone :winking-face: In caso contrario, sarebbe opportuno contattare il produttore dell'accessorio, al fine di poter verificare attentamente la compatibilità dello stesso con il tuo S7.

Rimaniamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
elcino997
First Poster
Opzioni

Premetto di avere un interfono non samsung ho 2 domande da porre;

1 samsung produce iterfono per casco da moto?

2 perchè con s3 non ho mai avuto problemi, con s7 edge ho riscontrato problemi di attivazione vocale solo nel momento che il telefono andava in stand by mentre con s9+ questo problema sembra sparito? tutti e 3 i telefono sono stati sempre configurati con lo stesso interfono che ho da 7 anni .....sarà 2.0 come bluetooth ma funziona benissimo.

Quello che mi delude che non siete capaci di ammettere un errore e non rilasciate una patch ma date la colpa al device aftermarket.

saluti

campanellac
Explorer
Opzioni
Ho lo stesso problema del precedente utente. Compongo il numero con la macchina è appena l'utente risponde il telefono si disconnette dal bluetooth. Idem per il gear s3. Qualche mese fa questo problema non cera forse qualche bug negli ultimi aggiornamenti.
0 Likes