in data 04-09-2021 11:20 AM
Salve a tutti!
A giugno 2021 ho acquistato un #SamsungA52 4g. Ultimamente sto avendo la sensazione che la connessione vada altalenante per non dire lenta, parlo sia della connessione wifi che quella dati. A qualcuno è capitato questo problema? Il telefono è, ovviamente, ancora in garanzia, ma vorrei capire se è solo l'impressione oppure se sia un difetto di fabbrica.
Qualora fosse così, cosa dovrei fare? Mi sostituiscono il telefono?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
in data 06-09-2021 10:41 AM
Ciao Orihime92, ti do il benuvenuto in Community!
Riscontri questa situazione con la linea dati nella tua zona o anche in aree diverse, e con la rete WiFi solo con quella domestica oppure anche con altre?
Ti raccomando frattanto di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi passaggi:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
In seguito riavvia il telefono e, nel caso del WiFi, associa nuovamente la rete con le dovute credenziali.
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Tienici informati sui risultati. Buona giornata 🙂
in data 13-11-2021 09:52 PM
in data 14-11-2021 05:47 PM
Ciao maltesino,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/a52-problemi-di-connessione-wifi/m-p/3518842#M1...
Buona serata.
in data 28-01-2022 05:22 PM
in data 31-01-2022 05:14 PM
Ciao LaRoss, benvenuta nella nostra Community!
Prima di procedere con un ripristino dei parametri di rete globali come avevo suggerito in precedenza a Orihime92, vorrei raccomandarti di verificare la situazione anche sotto rete WiFi, non appena ti sarà possibile.
Nel frattempo, puoi invece già procedere con questa manutenzione software per la sola parte della Rete Dati:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Fammi sapere come va.
Buona serata 🙂
in data 22-03-2022 12:51 PM
Buongiorno,
ho notato da un paio di giorni che il mio telefono A52S nonostante presenti l'icona 4G+ della connessione TIM accesa, non naviga.
Tuttavia se mi aggancio ad una rete Wi-Fi posso tranquillamente navigare.
Ho provato il ripristino e ad avviare in modalità provvisoria... ma non ho risolto.
in data 25-03-2022 11:51 AM
Ciao Benna313, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quale operatore stai utilizzando, nello specifico?
Hai provato altre Sim, avendone disponibilità (da un amico, un collega) e a variare la posizione dello slot?
Quale ripristino hai eseguito, nello specifico: di rete, dei parametri generali, o di fabbrica?
Nel frattempo, ti raccomando anche questa procedura:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Tienimi informato, resto a disposizione. Buona giornata.
in data 30-04-2022 07:59 PM