in data 30-08-2017 10:33 PM
ho acquistato un samsung j7 2017 da pochi giorni e giá mi dice che i 16 gb di memoria interna sono pieni, quindi ho acquistato una sd classe 10 da 64 gb per risolvere il problema. l'ho inserita, ma con mia grande meraviglia me la vede solo come memoria esterna, quindi con enormi limitazioni. dovrei a mano spostare i file dalla memoria interna alla sd, una cosa direi anacronistica, non vedo altro modo per usarla visto che le applicazioni non si possono spostare sulla sd. premetto che ho un asus max3 sempre con android 7 che quando inserisco la sd da 64gb la unisce ai 32gb di memoria interna e mi risolve tutti questi problemi vedendomi 96 gb di memoria da usare per tutto. sicuramente sono io che non so come risolvere il problema, spero che non sia una delle solite limitazioni costruite ad hoc per giustificare modelli superiori a costi pazzeschi.
grazie, Pasquale
in data 01-09-2017 11:01 AM
Ciao sospcnapoli2017, benvenuto nella nostra Community!
mi dispiace doverti indicare che quella da te menzionata è una funzionalità di Android non adottata nella versione di Samsung.
Considera infatti che essa richiede la crittografia di dati e questo potrebbe causare dei problemi agli stessi.
Ti confermo che comunque è possibile spostare file multimediali e documenti sulla microSD con pochi semplici passaggi all'interno dell'archivio.
Rimango a disposizione :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-09-2017 03:00 PM
bene, purtroppo questa limitazione non tecnica, ma puramente commerciale, rende lo smartphone inutile.
In pratica anche se usi la SD solo per le App ne bastano poche e poi non ne puoi installare più, visto che ormai gli sviluppatori non permettono quasi mai di poter spostare le App nella SD. Non mi resta che vendere questo j7 2017 di pochi giorni ad un incauto acquirente e per fortuna vostra c'è ne sono molti e cambiare brand.
Non comprerò ne consiglierò mai più Samsung.
saluti
in data 11-04-2018 12:09 PM
Ma non capisco se nelle specifiche del sito Samsung c'è scritto : SM-J730F/DS | SM-J730FZKDITV | Samsung IT Memoria Esterna (MicroSD)
Le applicazioni possono essere trasferite sulla MicroSD solo dopo che siano state installate sulla memoria interna del dispositivo. Alcune applicazioni potrebbero non consentire il loro trasferimento sulla MicroSD o consentirne trasferimenti parziali in funzione delle configurazioni adottate dagli sviluppatori.
Perchè NON si riescono a spostare ?
in data 06-07-2018 11:29 AM
Avete fregato anche me che ho acquistato un j7 2017 pochi giorni fa. E' un fiorire di blog e social di pubblicità e recensioni che decantano questo dispositivo, e poi alla fine ci si ritrova con uno smartphone molto phone e poco smart.
Convinto che potesse essere meglio del mio alcatel pixi 4 6" 3G (99 euri custodia e pellicola protettiva inclusa conto i 199 del vostro e solo perchè vecchio di un anno altrimenti ne volevate 350!), l'ho comprato con fiducia. Ed invece posso installare più app su un alcatel 8GB che su questo samsung da 16GB. Le vostre pratiche commerciali, pechè di questo si tratta limitare l'uso della memoria esterna come se fosse una chiavetta (per altro scomoda da togliere perchè ci vuole la graffetta per aprire lo sportelletto), sono vergognose tanto quanto l'affermare di dare 16GB espandibili con micro SD (almeno così si sente nelle sposorizzazioni terze parti che abbondano e che influenzano la gente. Il dubbio resta su quanto siano da voi indirizzate), perchè qua non si espande nulla ma si aggiunge una memoria esterna. Che significa dover spostare a manina i dati? WhatsApp per esempio non si può spostare, e se tolgo i dati multimediali dalla interna e li passo sulla esterna, nell'app li vorrebbe scaricare di nuovo.
Ho anche provato a seguire la guida per un work around del problema (https://www.modaco.com/news/android/heres-how-to-configure-adoptable-storage-on-your-s7-s7-edge-r163...). Tutto installato tutto preparato. adb vede il dispositivo, vedo il disco ma il comando sm partition disk dopo qulache istante termina senza che nulla sia cambiato.
Io non ho mai avuto fiducia di samsung da quando acquistai 15 anni fa o più un lettore VHS-DVD (costato un'esagerazione e che ha solo dato problemi finendo nella monezza nel giro di un anno), e da allora non ho più acquistato volontariamente prodotti samsung. Vedo che ora siete più raffinati ma sempre meglio non fidarsi di samsung, un po' come il demonio, fate le pentole senza i coperchi e gli smartphone veloci con scarsa memoria impedendone l'espansione.
Cito dalle specifiche del dispositivo sul vs sito
poi scopri che la maggior parte non è trasferibile, o che un'app come RR3 dei suo 3,5GB trsferisce 110MB. E' vero che dite "trasferimenti parziali in funzione delle configurazioni adottate degli sviluppatori" ma di quali sviluppatori parliamo? Perchè è da android 6 che la memoria interna può essere estesa con la esterna ma siete voi a non permetterlo. E se dite di "supportare la memoria esterna" bisogna che la supportiate nelle sue funzionalità previste dalla versione 6 di android e non castrarla. Altrimenti scrivete chiaramente "è possibile inserire una memoria esterna per archiviare foto e video dell'app fotocamera", con l'eccezione delle raffiche per altro, perchè è utile solo a questo il vostro "supporto della memoria esterna" ossia alla copia di dati purchè non collegati alle app.
Mi aguro, se e quando ci sarà il rilascio di un aggioranmento di sistema per questo dispositivo, che le cose cambino e che il supporto alla memoria esterno possa essere definito tale.
in data 14-08-2018 11:01 PM
anche io io appena acquistato un Samsung J7-2017
debbo dire che il precedente Grand Duos mi è durato più di QUATTRO ANNI e in realtà ancora funziona bene;
l'ho sostituito soprattutto per il problema della memoria che era limitata mentre qui è di capacità più che doppia.
Ho poi acquistato una SD da 128 Gb dove vorrei trasferire le App trasferibili oltre ai file possibili, come facevo facilmente col Grand Duos, ma sto trovando anch'io notevoli difficoltà, mentre per i singoli altri tipi di file ho verificato essere egualmente facile.
Infine, come mai in un apparecchio più recente come il J7 è ad esempio sparita la banale (ma per me fondamentale) funzione della SVEGLIA BRIEFING che ad inizio giornata mi scandiva gli impegni?
in data 21-12-2018 05:03 PM
Bene , ho letto che in pochi rapidi passaggi in archivio sarebbe facile passare dati sulla scheda SD dalla memoria interna del mio SamsungJ7......spiegamelo per cortesia.