in data 23-04-2020 10:50 PM
Buongiorno.
Possiedo un Samsung Galaxy A10. In questo periodo ho necessità di non essere cercato da alcuni numeri. Ho effettuato i bloccaggi di numeri specifici (e pure, in generale, dei privati) sia nel telefono che con Calls Blacklist, e funziona. Rimane però un problema: a differenza di altri, io vorrei anche NON sapere di esser stato cercato da quei numeri... e invece, se clicco sull'app "telefono" (quella con la cornetta come logo), nel suo registro mi dà tutti i tentativi di chiamata con tanto di orari e ripetizioni; e più sono, più forte è il fastidio.
Cosa occorre fare sul telefono, per impedire che arrivino anche questi avvisi? A parte naturalmente sforzarsi di non aprire il registro!
Grazie per la risposta.
in data 24-04-2020 10:48 AM
Ciao Giuse969, benvenuto nella nostra Community,
mi spiace ma devo indicarti che da quanto mi risulta è possibile inibire le chiamate ma non le notifiche ad esse relative, poichè non è attualmente disponibile una funzione di sistema di questo tipo.
Ti ringrazio comunque di averci fornito il tuo feedback in proposito: sarò lieta di renderlo noto al nostro reparto sviluppo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-04-2020 02:09 PM
Grazie della risposta.
Certamente la possibilità del bloccaggio è la cosa più importante... ma è anche dura doversi sforzare di non aprire il registo perché si è tentati quanto meno dalla speranza che la persona bloccata abbia smesso di provare; e quando invece di smettere sta continuando più di prima, è ovviamente peggio. In parte è pure il rimorso, sebbene non ci siano impegni presi e francamente si sia cercato di spiegare che la situazione psicologica del momento (direi comune, nel periodo, a molte persone) implichi la necessità di esser lasciati in pace e faccia intendere che sto deliberatamente rifiutando le chiamate di terzi (non di tutti, ovviamente), piuttosto di preoccuparsi che possa essermi successo qualcosa. Ma ora ho sviato dalla tecnologia e non intendo tediarvi ulteriormente.
Solo, se proprio non esiste una disattivazione specifica del registro delle chiamate bloccate (speravo di sì poiché curiosamente molta gente chiede al contrario se ci sono comandi da attivare per saperlo, e quindi che nel mio caso fossero già attivati e bastasse disattivarli), sarei anche disposto a cancellare il registro completo o addirittura l'app Telefono... ma magari non è possibile poiché è un'applicazione fondamentale e ha pure la "tastiera" dove digitare i numeri non in rubrica per chiamarli (per quanto quelli, magari potrebbe bastare metterli prima in rubrica e poi cliccare "chiama").
Ho notato, dopo aver scritto, che pure un'altra persona, messa peggio, abbia chiesto la stessa cosa in un'altra discussione. Se non c'è quello specifico, spero vivamente che ci sia un altro modo. L'alternativa del cambio di numero è un'extrema ratio che ci si augura non debba un giorno valer la pena.
Cordiali saluti.