in data 29-04-2014 07:05 AM
..........e quali applicazioni inutili eliminare??? Grazie
in data 29-04-2014 09:38 AM
Per caso non riesci ad installare gli aggiornamenti delle app? La procedura sul mio Galaxy S2 funziona, sul Galaxy S3 non so, ma puoi sempre provare...
Vai sulla tastiera del telefono e digita *#9900# e ti si dovrebbe aprire il "SysDump". Dopodiché tappa su "Delete dumpstate/logcat" e ti comparirà il messaggio "Delete Dump! OK".
http://www.dodoland.it/blog/tag/sysdump/
Nel caso in cui invece io abbia capito male e tu volessi semplicemente cancellare dalla memoria del dispositivo delle app di sistema o quelle preinstallate da Samsung, questo è un po' più difficile da fare in quanto sono necessari i permessi di root...
Qualora avessi ancora installato sul tuo Galaxy S3 il sistema operativo Android 4.3 e volessi spostare una app dalla sd interna a quella esterna (sempre che tu ne abbia una) puoi sempre farlo. Dalla versione KitKat 4.4.2 di Android è divenuto impossibile, senza i permessi di root ovviamente...
in data 29-04-2014 04:02 PM
Ciao Roby1959!
pegasus2000 ha ragione, ma ricordiamoci che questa non è una sezione di modding!
Se desideri liberare spazio nel tuo dispositivo come già proposto da pegasus2000, puoi procedere all'eliminazione del sysdump recuperando dai 50-150 ai 200-300 mb, oppure puoi valutare l'utilizzo di una microSd dove spostare applicazioni o contenuti multimediali, tra cui musica foto video e files vari.
Tutte le operazioni che riguardano rooting o acquisizione di permessi superiori a quelli dell'utente, comportano la perdita della garanzia.
Se ti occorre supporto puoi contare sul nostro aiuto
in data 30-04-2014 06:57 AM
in data 30-04-2014 07:00 AM
in data 30-04-2014 09:13 AM
in data 30-04-2014 11:35 AM
Prego Roby, buon proseguimento anche a te!
Ciao Emanuele, si hai ragione che qui non si parla di modding, ma ho scritto quelle cose per conoscenza generale perché:
1) la domanda di Roby era piuttosto vaga e non si capiva bene che cosa lui intendesse dire con "liberare memoria su Samsung S 3";
2) la maggior parte degli utenti di smartphone e/o tablet non sa che le applicazioni di sistema e/o quelle preinstallate dal costruttore non possono essere disinstallate dal dispositivo per fare spazio alle app che si vogliono installare.
Per quanto riguarda il discorso del decadimento della garanzia sorvoliamo, perché tanto è inutile parlarne ulteriormente: conosciamo entrambi la politica discriminante di Samsung in questo frangente, anche se ho capito da ciò che scrivi che neanche te sei poi tanto d'accordo con "loro" pur essendo uno dei responsabili del forum...
in data 30-04-2014 05:20 PM
in data 30-04-2014 08:36 PM
in data 02-05-2014 10:05 AM