Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento bluetooth audio alla macchina

(Argomento creato il giorno: 23-06-2020 02:44 PM)
974 Visualizzazioni
Andrea381
Student
Opzioni

Salve, ho appena acquistato uno smartphone samsung M31 e quando lo collego alla radio della macchina via bluetooth la connessione AUDIO rimane disattivata e non e' possibile attivarla.

Ho provato a fare pair/unpair ripetutamente e installato Bluetooth Auto Connect. Tutti tentativi senza successo.

Ho anche un altro cellulare samsung A5 e ha lo stesso problema mentre con Huawei di mio figlio funziona benissimo.

Devo rinunciare ad ascolare Spotify in macchina con ?

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea381, Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti fornirci maggiori dettagli sul sistema presente sulla tua auto? Dispone di un'autoradio classica, di un sistema di infotainment con sistema operativo proprietario, oppure di un sistema compatibile anche con Android Auto?

Se disponi di un'autoradio standard o di un sistema multimediale con sistema operativo proprietario, è opportuno verificare con il concessionario automobilistico i dispositivi compatibili con il sistema della tua vettura.

I costruttori, infatti, possono indicare quali dispositivi sono effettivamente compatibili con i loro sistemi o indicarti se è possibile, dall'autoradio, attivare un'impostazione che consente la corretta trasmissione dell'audio.

Lato Smartphone, infatti, in questi casi è sufficiente eseguire l'associazione bluetooth con l'autoradio e far partire il contenuto multimediale.

Tienici pure aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea381
Student
Opzioni

Ciao Veronica, grazie per la risposta.

L'auoradio della macchina e' un sistema classico con collegamento bluetooth. E' una volkswagen del 2013. Provero' a chiedere al concessionario come suggerisci.

Ho trovato forse una soluzione che e' di fare unpair tutte le volte che riaccendo la macchina e di nuovo pair avendo l'accortezza che quando sul display della macchina e dello smartphone appare la richiesta di accettare il codice di accoppiamento devo accettare prima quello sull'autoradio della macchina.

Un po' laborioso ma almeno sembra funzionare.

Andrea 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea381,

ti ringraziamo per i dettagli! :winking-face:

Da quanto hai indicato, sembrerebbe sussistere una parziale incompatibilità che non consente al tuo dispositivo di eseguire il pairing completo e automatico ogni volta che accendi la vettura e di conseguenza l'autoradio, costringendoti a eseguirlo mediante codice come solitamente la prima volta che associ il dispositivo.

Ti confermiamo che può essere utile rivolgerti alla rete del marchio della tua autovettura, in quanto potresti eventualmente ricevere delle specifiche indicazioni su determinate impostazioni dell'autoradio :winking-face:

Tienici aggiornati, qualora lo desiderassi.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes