in data 30-10-2019 12:24 AM
Oggi il mio s8 ha deciso che il codice PIN che ho sempre messo non va più bene, dandomelo errato ogni volta che lo inserisco. Quindi ora posso sbloccarlo solo con le impronte digitali. Ma non posso nemmeno cambiare le impostazioni di sblocco perché c'è bisogno del PIN (che continua a darmi errato)
Come sia possibile una cosa simile? Come faccio a risolvere?
in data 30-10-2019 10:34 AM
Ciao procedi in questo modo:
- Vai su questo sito https://findmymobile.samsung.com/
- E fai il reset del pin
in data 30-10-2019 10:54 AM
Ciao pascjuve, ti do il benvenuto in Community,
come anticipato da Mikyc5, che ringrazio, tramite il portale Find My Mobile è possibile effettuare lo sblocco da remoto, che comporterà anche il reset del pin:
Questo portale potrà esserti utile anche in futuro per effettuare un backup dei dati sul Samsung Cloud ed un reset da remoto.
Resto a disposizione!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-10-2019 04:24 PM
Anche a me è accaduta la medesima cosa da ieri sera: non credo sia un caso che capiti a più persone e quindi è un problema non da poco.
Non posso fare il cambio codice sblocco in quanto nel telefono è disattiva la voce "sblocco da remoto". Accedo normalmente all'area https://findmymobile.samsung.com/#home ma non posso modificare il PIN.
Ora... questo non è un problema che può essere risolto semplicemente con un bell'hard reset del terminale... ma va a minare la credibilità di samsung in quanto non colpisce una sola persona contemporaneamente.
in data 31-10-2019 05:13 PM
"magicamente" si è resa disponibile in findmymobile la possibilità di cancellare il codice di sblocco.
Ora però non c'è verso di riattivarlo, come non c'è verso di riattivare la verifica impronte digitali e iridi...
Cosa posso fare?
in data 31-10-2019 05:20 PM
Ciao andy650429, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo e comprendo il tuo disappunto.
Mi preme informarti che il fenomeno è attualmente al vaglio degli sviluppatori e quanto prima verranno fornite maggiori informazioni.
Nel tuo caso ti suggerisco di effettuare un backup con l'applicativo FindMyMobile per poi recarti presso un centro di assistenza per richiedere il reset del dispositivo.
In seguito potrai ripristinare il backup eseguito così da recuperare tutti i dati attualmente presenti sul device.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Considerami a disposizione per ulteriori informazioni.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
31-10-2019 05:54 PM - modificato 31-10-2019 05:57 PM
Ciao Michele, Ho visto che siete riusciti comunque a sbloccare la situazione ma il problema comunque rimane perché non c'è possibilità di riattivare il codice di blocco. Secondo te posso fidarmi a spegnere e riaccendere il terminale? Forse in questo modo potrebbe essere che si riassesta ti tutto.
Inoltre, volevo chiedere se il backup attraverso find my mobile è in grado di fare un backup completo Inclusi i dati delle applicazioni di terze parti oppure è solo parziale. Grazie per quanto riuscirai a dirmi Ciao
in data 10-11-2019 11:07 PM
Stesso problema al mio S8+. PIN cambiato da un momento all'altro senza che nessuno abbia fatto alcunché, nemmeno aggiornamenti vari. Fortunatamente avevo registrato le impronte e riesco ancora ad accedere con quelle, ma la prima volta che il telefono si spegnerà , sono fuori. Anch'io non posso resettare dal portale perché non avevo mai attivato la funzione sblocca da remoto. Ho provato a fare il backup ma non c'è spazio sufficiente per tutto. È prevista una risoluzione del problema?
in data 11-11-2019 11:22 AM
Ciao Spinnaker001,
il portale FindMyMobile dovrebbe mostrarti un elenco di cosa è in grado di salvare sul Cloud, anche in base allo spazio residuo.
Normalmente, le applicazioni soggette a backup sono:
Telefono
Calendario
Orologio
Impostazioni
Schermata home
Applicazioni
Documenti
Registratore vocale
Musica
I dati non salvati sul telefono ma sul Samsung Account vengono invece sottoposti a sincronizzazione.
Se non ti è possibile procedere con un reset da remoto, prova con un semplice riavvio forzato [tasto power e tasto volume- da tenere premuti insieme per almeno 10 secondi]
Se non risolvi, tenta un reset con la combinazione di tasti, seguendo le istruzioni che troverai qui, oppure rivolgiti ad un nostro centro assistenza.
In ogni caso, a prescindere dal tipo di reset, non sarà possibile recuperare i dati non salvati tramite backup.
Infine, desidero confermarti che il nostro reparto sviluppo sta già analizzando la problematica indicata e, nel caso in cui dovesse emergere un problema software, si adopererà per individuare una soluzione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-11-2019 10:07 PM
Salve. Ho un problema con il mio s8,una sera si è cambiato il pin solo,e non posso modificare il pin con findmymobile perché si deve attivare una funziona e serve inserire il pin.
Come posso risolvere?