in data 18-04-2014 10:06 AM
ciao,sto acquistando un samsung s4 con fattura,però io sò che con la fattura si gode di garanzia solo per 1 anno,mentre con lo scontrino fiscale ben 2 anni.Dato che questa persona non c'è l'ha mi ha detto che se lo fa fare dal rivenditore..ora io mi chiedo:è possibile fare lo scontrino in un secondo momento?se mi faccio dare il cod Imei risulterà gli anni di garanzia?...fatemi sapere,grazie
in data 18-04-2014 02:16 PM
Ti rispondo da "addetto ai lavori"...
Se compri l'S4 per uso PRIVATO, che ti facciano lo scontrino e che ti emettano la fattura per te è indifferente: la garanzia sarà SEMPRE di 2 anni.
Diverso è se tu acquisti l'S4 per uso PROFESSIONALE, in quel caso il venditore ha ragione: la garanzia si riduce SOLO ad 1 anno, perché si presume un uso più intensivo e il conseguente deterioramente anticipato del telefono.
Se il venditore insiste sulla sua linea di pensiero, rivolgiti altrove perché tenta di fregarti!
Aspetta comunque anche la conferma scritta di ciò che ti ho detto da un responsabile del forum di Samsung...
in data 18-04-2014 02:52 PM
in data 18-04-2014 03:12 PM
Allora ancora meglio!
E comunque tutte le garanzie sono ambigue, anche se a me non è mai capitato di vedermi negato un intervento nei 2 anni dall'acquisto.
in data 19-04-2014 04:39 AM
in data 22-04-2014 09:22 AM
marco1993 ha scritto:
ciao,sto acquistando un samsung s4 con fattura,però io sò che con la fattura si gode di garanzia solo per 1 anno,mentre con lo scontrino fiscale ben 2 anni.Dato che questa persona non c'è l'ha mi ha detto che se lo fa fare dal rivenditore..ora io mi chiedo:è possibile fare lo scontrino in un secondo momento?se mi faccio dare il cod Imei risulterà gli anni di garanzia?...fatemi sapere,grazie
Ciao marco1933, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che la garanzia offerta da Samsung è sempre di 24 mesi a partire dalla data d'acquisto del prodotto
Lo scontrino/fattura deve essere necessariamente emesso/a dal rivenditore al momento dell'acquisto e solo con questo documento si può attestare la garanzia del prodotto presso uno dei nostri centri assistenza autorizzati.
Attendiamo tue news!
in data 17-04-2017 11:07 AM
Ciao Fabrizio, scusa se ti disturbo, chiedo a te perchè non so a chi altro chiedere e ho visto che hai risposto bene al ragazzo che aveva postato.
Io ho un samsung s4 che non si accende più e l'ho acquistato con la fattura ora non mi si accende più e mancano solo 2 mesi alla scadenza della garanzia di 2 anni.
Nel punto vendita dove l'ho acquistato mi dicono che non danno assistenza in quanto per chi acquista con fattura (p.iva) la garanzia e solo di un anno.
Non ci sto capendo niente dici che e meglio se lo porto in un centro autorizzato samsung nella mia zona?
grazie in anticipo e scusa per il disturbo.
in data 18-04-2017 04:59 PM
Ciao blerim91,
Benvenuto nella Community Samsung
Desidero indicarti che la garanzia commerciale offerta da Samsung ha la durata di ventiquattro mesi.
Potrai quindi rivolgerti ad un nostro centro autorizzato nella tua zona :smileywink:
Rimango a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-04-2017 09:56 AM
Buongiorno, grazie per la risposta tempestiva, ho portato il mio galaxy s4 in un vostro centro autorizzato di Foligno (PG) e non mi hanno fatto storie sono stati molto cortesi. L'unica cosa che non capisco è perche nel punto vendita Euronics della mia città, dove ho acquistato il telefono non hanno accettato la garanzia in quanto, secondo loro, una volta che si acquista un telefono con l'emissione di fattura la garanzia si riduce della metà quindi da 24 a 12 mesi.
Fortuna il centro autorizzato fosse stato per loro avrei dovuto buttarlo via.
grazie ancora e buona giornata.
in data 20-04-2017 11:18 AM
Ciao blerim91,
sono felice che abbia risolto :smileyhappy:
Considera che i venditori sono soggetti a quanto previsto dalla Garanzia Legale e non a quanto prevede Samsung per i propri clienti :smileyhappy:
Rimango a tua disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.