in data 30-07-2018 03:56 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta alla community, quindi non so se l'argomento sia già stato trattato precedentemente, ma vorrei tanto ricevere qualche consiglio.
Ho un Galaxy S4 Mini e da qualche giorno non riesco ad effettuare chiamate verso due numeri di cellulare specifici, anch'essi Wind. Con tutti gli altri numeri di telefono, sia mobili che fissi, tutto funziona perfettamente.
Compongo il numero, compare la scritta "composizione", ma dopo pochi secondi la chiamata termina in automatico e viene registrata come "annullata".
Il mio numero non è stato bloccato dai riceventi, quindi non è attivo il rifiuto automatico della chiamata. Allo stesso modo i numeri che non riesco a chiamare non sono nell'elenco "da rifiutare" del mio telefono.
Ho provato di tutto, ma non riesco a trovare una soluzione. Chiedendo sia al servizio clienti Wind sia nei negozi Wind mi guardano come se fossi un alieno. Quale potrebbe essere il problema? Sim? Telefono?
Qualsiasi suggerimento sarà più che gradito perchè davvero non so più cosa inventarmi! Grazie a chiunque mi risponderà!
31-07-2018 10:24 AM - modificato 31-07-2018 10:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Giuliamd, benvenuta nella nostra Community,
normalmente questo problema si verifica quando il ricevente ha inserito il nostro numero inavvertitamente nella lista nera dei rifiutati.
Se sei assolutamente certa che così non è perchè hai verificato, non escludo possano esserci altre cause, quindi cercheremo di affrontare la questione per gradi, facendo delle prove
Hai modo di inserire la tua sim in un altro telefono?
Ti capita con clienti wind o di altri operatori? Ti capita solo in determinate zone?
Hai già chiesto a Wind di effettuare un reset dei servizi sulla sim?
Tienimi aggiornata!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-08-2018 03:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sabrina,
grazie infinite per la risposta ed i suggerimenti.
Purtroppo al momento non sono riuscita ad inserire la mia sim in un altro telefono.
Vivo in Irlanda da alcuni mesi e fino ad ora non avevo riscontrato alcun tipo di problema con le telefonate, quindi il discorso delle zone non può essere applicato al mio caso.
Il disservizio mi capita solo con altri clienti Wind, quindi questo mi porta a pensare che il problema sia legato alla mia sim piuttosto che al telefono.
Pur avendo chiamato il servizio clienti, nessuno mi ha parlato di "reset dei sevizi": in che cosa consiste?
Mi hanno,invece, consigliato di portare il cellulare in un centro assistenza e di effettuare una diagnostica, benchè tutti mi abbiano detto che non hai mai sentito parlare di un problema del genere.
Purtroppo nella città dove vivo (Cork) non ci sono centri assistenza Samsung, quindi dovrò aspettare di tornare in Italia, fra qualche mese. Spero solo che il problema non si diffonda ad altri numeri di telefono!
in data 28-08-2019 03:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Giuliamd ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta alla community, quindi non so se l'argomento sia già stato trattato precedentemente, ma vorrei tanto ricevere qualche consiglio.
Ho un Galaxy S4 Mini e da qualche giorno non riesco ad effettuare chiamate verso due numeri di cellulare specifici, anch'essi Wind. Con tutti gli altri numeri di telefono, sia mobili che fissi, tutto funziona perfettamente.
Compongo il numero, compare la scritta "composizione", ma dopo pochi secondi la chiamata termina in automatico e viene registrata come "annullata".
Il mio numero non è stato bloccato dai riceventi, quindi non è attivo il rifiuto automatico della chiamata. Allo stesso modo i numeri che non riesco a chiamare non sono nell'elenco "da rifiutare" del mio telefono.
Ho provato di tutto, ma non riesco a trovare una soluzione. Chiedendo sia al servizio clienti Wind sia nei negozi Wind mi guardano come se fossi un alieno. Quale potrebbe essere il problema? Sim? Telefono?
Qualsiasi suggerimento sarà più che gradito perchè davvero non so più cosa inventarmi! Grazie a chiunque mi risponderà!
in data 28-08-2019 03:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-08-2019 03:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Mariodellamonic,
se non riesci a chiamare solo il numero del tuo amico e senti il messaggio vocale di kena Mobile, può significare che:
- il telefono è spento
- il telefono non è raggiungibile
- il tuo numero è stato inavvertitamente inserito nella blacklist del blocco chiamanti da parte del tuo amico
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.