Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caratteri speciali su Tastiera Samsung

(Argomento creato il giorno: 12-08-2022 12:38 PM)
6250 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Ho notato che alcuni carattere speciali mancano sulla tastiera del mio smartphone,
 tipo "⋮".Perché la Samsung non amplia, la propria, per così dire "Mappa dei caratteri"?Si perde tempo, e si consumano dati e batteria per trovare il simbolo d' interesse su qualche sito.Su Windows esiste una "Mappa dei Caratteri".Ma sul PC esiste anche il codice Ascii.Si potrebbe prevedere un tasto virtuale , che consenta di utilizzare il codice Ascii.Si potrebbe prevedere anche un tasto virtuale, che consenta di visualizzare une "Mappa dei caratteri", uguale a quella di Windows.Tutto questo ,per tutti i dispositivi Android , smartphone e tablet.
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

ti ringraziamo per aver esposto la tua richiesta: i feedback che leggiamo sulla Community possono essere molto utili per rispondere il più possibile alle esigenze dei nostri clienti.

Attualmente, i caratteri speciali proposti sono unicamente quelli che puoi trovare premendo sull'apposito pulsante della tastiera; potresti, però, ricercare sul Play Store un'app che raccoglie altri caratteri speciali e che può fare al caso tuo, consentendoti di trovare subito il carattere che ti interessa senza dover eseguire una ricerca su un motore di ricerca online.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Grazie per la risposta.Un carattere speciale puo' non essere utilizzato sempre, magari si utilizza qualche volta.Non mi va di disinstallare un' app ,scaricata qualche minuto prima da Play Store, per copiare un carattere speciale attualmente non presente sulla tastiera.L' obbiettivo del mio feedback e' quello di fornirvi delle idee per futuri aggiornamenti della tastiera, che mi auguro che arrivino.Potete presentare le mie idee al settore Ricerca e Sviluppo?Lo smartphone e' il dispositivo Android piu' utilizzato, e a differenza ad esempio ,di un notebook ,viene utilizzato di piu', fuori casa e fuori degli uffici.Si desidera di conseguenza ,fare dovunque le stesse cose ,che si possono fare con un notebook.Avere la possibilita' di utilizzare il codice Ascii e una Mappa dei Caratteri simile a quella di Windows, e che attualmente sono disponibili solo su un notebook o PC , sarebbe a mio giudizio utile.Saluti
falena31
First Poster
Opzioni
Perfettamente d accordo con Giano1, sarebbe una gran cosa! Grazie
crispiz
First Poster
Opzioni

Anchio perfettamente d'accordo o Giano1