Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio batteria Samsung Note 8

(Argomento creato il giorno: 28-04-2021 12:21 PM)
1211 Visualizzazioni
Tako86
Apprentice
Opzioni
Salve,
Ormai la batteria del mio Note 8 dura al massimo mezza giornata con un funzionamento normale dello smartphone, preciso che il cellulare ha poco più di 3 anni.
Anche i "controlli automatici" di Samsung Members mi consigliano di recarmi presso un Centro assistenza per cambiare la batteria usurata.
Volevo sapere quanto costa il cambio batteria per il mio modello di smartphone, e, per il prossimo smartphone (S21 Ultra), se ci sono accortezze che "allungono" la vita della batteria.
Grazie.
3 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
cambia la batteria nuova e fritta ormai e gia arrivata al limite
0 Likes
frafrafra1
Explorer
Opzioni
Cambiare la batteria può costare più o meno un centinaio di euro. Per salvaguardare la batteria penso si autile caricare il cellulare unicamente quando scarico (c'è gente che mette in carica anche al 30 o 40%) ma ovviamente la batteria non dev'essere completamente a zero. Utilizzare caricatori originali, fare attenzione ae cadute e fare attenzione alle fonti di calore eccessive. Ma penso che queste siano regole più o meno generali per qualsiasi tipo di smartphone.
Stas01
Voyager
Opzioni
Salve!
La batteria di tipo LiPo come sul GALAXY s21 ha massimo dalle 300-500 cicli di carica (1 ciclo equivale da 0% a 100%), se si conta in media che lo si carica lo smartphone 1 al giorno può arrivare fino a 1,5 anni di vita (non curando la batteria). Se inveve ci se ne prende cura caricandolo in modo regolare ed evitando i forti riscaldamenti questi cicli possono arrivare massimo a 1000 cicli (2-3 anni).

Per caricarlo in modo adeguato bisogna tenere lo smartphone tra il 20% a tra le 80-90%, evitate di caricarlo in modo ossessivo ed non tenete mai lo smartphone in carica durante la NOTTE, se lo smartphone si dovesse scaricare completamente non tenetelo per nessuna ragione scarico per troppo tempo, perché "muoiono" le verie sostanze chimiche in assenza di energie, viceversa tenerlo sempre a una carica alta si rischia di creare danni alla batteria (surriscaldamento, rigonfiamento della batteria ecc.)ed infine usate spesso i risparmi energetici.

Saluti!
0 Likes