Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

calendario CALDAV - impossibile visualizzare eventi

(Argomento creato il giorno: 15-10-2019 02:49 PM)
767 Visualizzazioni
sforzy
First Poster
Opzioni

Ciao a tutto il forum,

Scrivo questo post in quanto da qualche giorno il mio A7 ha deciso di farmi impazzire e non capisco il perchè e soprattutto come risolvere!

Uso da parecchio tempo un calendario residente sul mio NAS casalingo (Qnap con installato owncloud) al quale accedo sia da pc (thunderbird + lightning) che da smartphone (usavo Davdroid + aCalendar...ora DAVx5 + aCalendar)...e fino a qualche giorno fa andava tutto bene.

Ora invece succede che il PC funziona correttamente ma nello smartphone le varie app dei calendari (aCalendar, google calendar e samsung calendar) non mi fanno vedere gli eventi del calendario di casa nonostante questo sia l'unico calendario scelto tra quelli visualizzabili e la sincronizzazione CALDAV funzioni correttamente.

Quello ancora più strano è che se aggiungo un evento sul calendario del cellulare, quello resta visibile fino a che non avvio la sincronizzazione (che funziona solo se sto connesso via VPN al NAS!), ma appena il calendario si è sincronizzato, l'evento sparisce ma risulta visibile sul NAS e sul PC!!!

ma come cavolo è possibile 'sta cosa????

sto impazzendo, ho installato altri 2 programmi CALDAV alternativi (caldav-sync e caldav sync free beta), creando altri calendari sincronizzati che però non vengono visualizzati nella varie app nonostante siano selezionati tra i calendari visualizzabili. Ho anche installato open tasks richiesto da DAVx5, ho dato le autorizzazioni massime a tutte le app coinvolte.....Ho anche cancellato cache e dati della varie app (comprese quelle di sistema "google calendar-sincronizzazione" e "memorizzazione in calendario), reinstallato le app, eliminato e reintallato le app CALDAV, ma niente...non riesco proprio a risolvere.

C'è qualcuno che ha qualche suggerimento per fare altre prove?

vorrei anche provare a usare altre app alternative, ma da quello che ho capito tutte 'ste app si "appoggiano" alla sincronizzazione di google/android, per cui non penso di risolvere a meno di non trovare un'app "svincolata" da google e che prenda i dati direttamente dal CALDAV (se esiste ovviamente!)

grazie a tutti per l'aiuto....spero di risolvere in quanto senza calendario non je la posso fa' (ieri mi sono scordato di fare gli auguri di anniversario di matrimonio a una coppia di amici ....e sono pure il testimone di nozze!!!!!) :-)))

0 Likes
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sforzy, benvenuto nella nostra Community,

mi spiace per l'inconveniente che si è creato, ma la problematica in essere non è relativa ad un malfunzionamento della nostra app o del nostro smartphone, pertanto non disponiamo di alcuno strumento per intervenire.

Il mio consiglio è quello di contattare gli sviluppatori delle app che hai sul NAS, per chiedere supporto sulla sincronizzazione e riverificare che la configurazione sia corretta.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gtlvd70ioakjxzhyfQB
First Poster
Opzioni
questa applicazioni no usare da Iphone per favore grazie alla tecnologia di leone insieme da qualcuno ahnno fatto unn a consumo abbondante con telefono fisso vi prego no usare questa applicazioni fai moltissimo danno ahi suo cellulare Samsung galacy a computer no mi ricordo bene come si fai una volta per tutto chi si puoi fare un accanto solo per cellulare Samsung galacy poi lo fanno una applicazioni gratis e un avertimento moltissimo importante....
0 Likes
gtlvd70ioakjxzhyfQB
First Poster
Opzioni
sapete a me mi e successo di tutto ahnno entrato nel mio cellulare Samsung galacy ahnno trasformato mia cellulare computer come si fosse in guerra ahnno preso miei dati personali indirizzo di casa compromesso cellulare dei miei amici familiari in più ho pagato per 4mesi 70 € ogni mese sendo invalida no potevo dire a nessuno perché avevo paura chi mi dicesse chi stato impazzito ma piano piano ho cominciato a capire questo sono truffa ho scoperto già 03 truffa chi fanno la goccia chi banca avevo conto allora era troppo chi sono una gallina di nuvo doro ma una donna chi vive sola invalida solo con la pensione non posso superare le cose aiutatemi ferma queste truffafatore grazie mille.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gtlvd70ioakjxzhyfQB, benvenuta nella nostra Community :handshake:

posso chiederti maggiori delucidazioni sull'accaduto? Stai riscontrando delle anomalie con delle applicazioni?

Se è così, puoi indicarmi quali sono queste applicazioni e cosa succede nello specifico?

Da chi hai ricevuto addebiti? Hai bloccato il tuo conto corrente?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes