in data 15-10-2019 02:49 PM
Ciao a tutto il forum,
Scrivo questo post in quanto da qualche giorno il mio A7 ha deciso di farmi impazzire e non capisco il perchè e soprattutto come risolvere!
Uso da parecchio tempo un calendario residente sul mio NAS casalingo (Qnap con installato owncloud) al quale accedo sia da pc (thunderbird + lightning) che da smartphone (usavo Davdroid + aCalendar...ora DAVx5 + aCalendar)...e fino a qualche giorno fa andava tutto bene.
Ora invece succede che il PC funziona correttamente ma nello smartphone le varie app dei calendari (aCalendar, google calendar e samsung calendar) non mi fanno vedere gli eventi del calendario di casa nonostante questo sia l'unico calendario scelto tra quelli visualizzabili e la sincronizzazione CALDAV funzioni correttamente.
Quello ancora più strano è che se aggiungo un evento sul calendario del cellulare, quello resta visibile fino a che non avvio la sincronizzazione (che funziona solo se sto connesso via VPN al NAS!), ma appena il calendario si è sincronizzato, l'evento sparisce ma risulta visibile sul NAS e sul PC!!!
ma come cavolo è possibile 'sta cosa????
sto impazzendo, ho installato altri 2 programmi CALDAV alternativi (caldav-sync e caldav sync free beta), creando altri calendari sincronizzati che però non vengono visualizzati nella varie app nonostante siano selezionati tra i calendari visualizzabili. Ho anche installato open tasks richiesto da DAVx5, ho dato le autorizzazioni massime a tutte le app coinvolte.....Ho anche cancellato cache e dati della varie app (comprese quelle di sistema "google calendar-sincronizzazione" e "memorizzazione in calendario), reinstallato le app, eliminato e reintallato le app CALDAV, ma niente...non riesco proprio a risolvere.
C'è qualcuno che ha qualche suggerimento per fare altre prove?
vorrei anche provare a usare altre app alternative, ma da quello che ho capito tutte 'ste app si "appoggiano" alla sincronizzazione di google/android, per cui non penso di risolvere a meno di non trovare un'app "svincolata" da google e che prenda i dati direttamente dal CALDAV (se esiste ovviamente!)
grazie a tutti per l'aiuto....spero di risolvere in quanto senza calendario non je la posso fa' (ieri mi sono scordato di fare gli auguri di anniversario di matrimonio a una coppia di amici ....e sono pure il testimone di nozze!!!!!) :-)))
in data 16-10-2019 10:53 AM
Ciao sforzy, benvenuto nella nostra Community,
mi spiace per l'inconveniente che si è creato, ma la problematica in essere non è relativa ad un malfunzionamento della nostra app o del nostro smartphone, pertanto non disponiamo di alcuno strumento per intervenire.
Il mio consiglio è quello di contattare gli sviluppatori delle app che hai sul NAS, per chiedere supporto sulla sincronizzazione e riverificare che la configurazione sia corretta.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-10-2020 10:22 PM
in data 26-10-2020 11:18 PM
in data 27-10-2020 10:25 AM
Ciao gtlvd70ioakjxzhyfQB, benvenuta nella nostra Community
posso chiederti maggiori delucidazioni sull'accaduto? Stai riscontrando delle anomalie con delle applicazioni?
Se è così, puoi indicarmi quali sono queste applicazioni e cosa succede nello specifico?
Da chi hai ricevuto addebiti? Hai bloccato il tuo conto corrente?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.