in data 12-02-2018 06:15 PM
Buonasera,ho un j5 2016,
Due settimane fa ha fatto l'aggiornamento e da quel momento ha iniziato a cadere spesso la linea durante le chiamate sia in ricezione che in uscita.
È davvero fastidioso perché spesso la chiamata cade dopo pochi secondi o minuti.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie
in data 14-05-2019 10:36 PM
Ciao a tutti io ho lo stesso problema con un galaxy s10 classico, ed è davvero fastidioso.
Ho fatto diverse prove tra cui fare sostituzione sim, ripristinando il sistema ma niente il problema continua,
Portandolo in assistenza ho paura che lo tengano li svariati mesi per poi dirmi che il telefono o da problemi.
Avete consigli da darmi? Grazie in a anticipo.
in data 14-01-2020 01:00 AM
Succede anche a me con il mio S10 acquistato a Settembre 2019. Mi capita da circa un mese,ma il fatto è che oltre a cadere la chiamata il telefono si riavvia da solo!! Ho provato a fare un reset di fabbrica e a inserire la sim nello slot 2 ma il problema persiste. A volte una chiamata dura anche 15 minuti e non succede nulla,altre volte dopo 1-2minuti all'improvviso il telefono perde il segnale e si riavvia. Credo che sarò costretto a portarlo in assistenza sperando che facciano i test necessari perché a prima vista funziona tutto perfettamente,ad esempio con la linea dati non dà problemi.
14-01-2020 11:35 AM - modificato 14-01-2020 11:36 AM
Ciao Dave_77, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace tanto per il problema che stai riscontrando con il tuo S10.
Il riavvio, dunque, si presenta soltanto durante la chiamata? È possibile che il telefono si riavvii a causa di un eccessivo surriscaldamento?
Hai notato se il problema si è presentato in corrispondenza di qualche operazione eseguita sul dispositivo, ad esempio un aggiornamento software o l'installazione di un'applicazione particolare?
Per escludere che possa dipendere da qualche applicazione sarebbe utile testarlo in modalità sicura oppure ripetere il reset senza reinstallare subito le tue app, ma comprendo che la sporadicità del fenomeno potrebbe rendere l'operazione difficoltosa.
Una verifica al centro assistenza Samsung più vicino è sicuramente consigliata, in modo che possano essere risolti eventuali problemi hardware Se lo desideri, potrai ridurre i tempi di gestione contattando il nostro call center per prenotare un appuntamento con il centro, così da saltare la fila.
Tienici aggiornati!
Ciao,
in data 15-10-2020 07:45 PM
Salve anche io ho lo stesso problema...chiamo e non parte la chiamata,mentre sto al telefono cade la linea..già vengo da una brutta esperienza con Lumia...mo ce se mette Samsung...soluzioni a parte la cavolate che ho letto?! cose più concrete..perché non credo che tutti i Samsung hanno scheda tim...ecc..grazie.
in data 16-10-2020 09:25 AM
Ciao Manuela811, benvenuto in Community
potresti indicarmi il modello del dispositivo?
Cosa stai rilevando nello specifico?
Se rilevi cadute della linea telefonica, puoi indicarmi se hai già fatto test con sim di altri gestori ed in luoghi differenti? Come hai anticipato, probabilmente questa è la prima prova da effettuarsi, perchè è la più semplice e ci permette di escludere problemi di rete non riconducibili allo smartphone.
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-11-2020 07:13 PM
in data 19-11-2020 09:53 AM
Ciao rambo90, benvenuto nella Community Samsung
ti consiglio di eseguire queste prove:
• eseguire un test con altre sim, di diversi operatori
• effettuare un ripristino delle impostazioni di rete accedendo a impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina impostazioni di rete
• eseguire un test effettuando delle chiamate dopo aver impostato il telefono in modalità sicura
• modificare temporaneamente la modalità di rete in solo 3g [WCDMA] accedendo a impostazioni > connessioni > reti mobili > modalità di rete. Se in 3G non si riscontra nulla, allora verificare che sul telefono non sia attiva la funzione voLTE e disattivarla. Potrebbe essere necessaria anche la disattivazione del servizio contattando il proprio gestore. Una volta disattivato il voLTE, si potrà rimodificare la modalità di rete in 4G/3G.
• In ultima analisi, tentare un hard reset totale del dispositivo, dopo aver effettuato un backup
Fammi sapere!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-01-2021 01:23 PM