Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

burn in e serietà aziendale

(Argomento creato il giorno: 18-07-2019 07:04 PM)
5055 Visualizzazioni
Ettore26
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, possessore di Samsung Galaxy s8 plus, entro anche io nel club del burn in. Ho acquistato lo smartphone il 30 04 2017, quindi uscito da poco e al prezzo iniziale, ed ora ,scaduta la garanzia, si presenta il fastidioso difetto. Premesso che è acclarato che non dipende dall'utilizzatore ma da un difetto hardware noto degli schermi di questi smartphone, un'azienda seria, da cui ho acquistato tanti prodotti, dovrebbe fare in modo di non far ricadere sul cliente finale l'onere del difetto che è palesemente di materiale a prescindere dall'utilizzo. Ma così non è e quindi, dopo aver speso una barca di soldi per acquistare il prodotto "top di gamma", a distanza di 2 anni mi trovo a dover spendere circa 200€ per risolvere il problema. Sinceramente lo terrò così sino a quando non potrò far a meno di buttarlo, ma la politica Samsung in questa occasione mi ha deluso tanto. E chiaramente eviterò di acquistare altri "top di gamma" dalla stessa azienda. Peccato perchè non è una bella pubblicità al giorno d'oggi, in un mercato molto concorrenziale ove si trovano prodotti altrettanto validi di marche meno blasonate, occasione persa per emergere in serietà!

20 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Ettore26

 

Il burn-in deriva dall'usura del display che può essere limitato con degli accorgimenti come ad esempio: non tenere spesso la luminosità del display al massimo oppure non lasciare il display acesso e su delle schermate statiche per diverso tempo come descritto sul manuale. Il burn-in è riconosciuto da Samsung (come anche da altri produttori) per il periodo di garanzia del prodotto di 24 mesi.

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Ettore26
Explorer
Opzioni

Tutte precauzioni che ho usato ma non è servito a nulla

Non ho sentito di altri dispositivi di marche diverse manifestare il problema in maniera così numerosa

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ettore26, benvenuto nella nostra Community,

 

capisco che la situazione poco fortunosa che si è creata possa essere disagevole e seccante.

 

La garanzia commerciale Samsung copre tutto quanto non ascrivibile, a seguito di perizia, alla responsabilità del cliente o ad incuria, ma bensì ascrivibile alla responsabilità del produttore, per un tempo di ventiquattro mesi dall'acquisto del prodotto.

 

Quando hai iniziato a riscontrare il problema? L'hai mai dichiarato presso un centro assistenza?

 

Il dispositivo è stato verificato al banco oppure ti è stato ritirato?

 

Mio malgrado, devo comunicarti che non ho evidenza della perizia, proprio perché probabilmente non c'è stato il ritiro, e non ho dunque strumenti per verificare che l'importo del preventivo sia effettivamente corretto relativamente alla problematica [o alle problematiche] rilevate e alle modalità di assistenza necessarie.

 

Se vorrai, potrai riconsegnare il prodotto, chiedere che sia ritirato e che la perizia venga resa visibile a sistema.

 

Una volta avvenuta la consegna, potrai comunicarmelo, e potrò monitorare gli esiti della perizia.

 

Resto dunque in attesa di un tuo gentile riscontro in merito.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ettore26
Explorer
Opzioni
Salve Sabrina, il problema si è presentato da circa 3 settimane, quindi a garanzia scaduta purtroppo, anche se da poco tempo. Non ho portato il dispositivo in assistenza ma dal sentito dire occorrono circa 200 euro per la sostituzione del display, cifra che non voglio assolutamente spendere a distanza di 2 anni dall'acquisto di un terminale da 1000 euro circa. Ritengo che da parte mia non vi sia stata alcuna negligenza nell'utilizzo ma si tratti di un difetto proprio della tecnologia utilizzata del display. Se non mi fossi attenuto alle prescrizioni da voi indicate nel manuale forse il problema si sarebbe presentato prima e avrei potuto usufruire della garanzia, ma purtroppo non sempre si fa bene
Cordiali Saluti
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ettore26, 

 

comprendo perfettamente il tuo disappunto, tuttavia mi preme farti presente che il problema del burn-in non è specifico dei prodotti del nostro marchio ma può presentarsi su qualsiasi schermo amoled, a causa della sua natura.

 

Le immagini fantasma si presentano, infatti, a causa del deterioramento dei composti organici utilizzati per i display amoled, pertanto non è sempre possibile evitarli pur mettendo in pratica tutte le accortezze consigliate.

 

Come anticipato, devo confermarti che oltre i 24 mesi non ci è possibile intervenire in garanzia; ti consiglierei di fare riferimento ad un centro assistenza per avere una perizia ed un preventivo preciso.

 

Cliccando QUI puoi trovare il centro più vicino a te; in questa pagina è invece possibile visionare un preventivo stimato.

 

Considera che il preventivo comprende il costo della parte + la manodopera e la garanzia fornita dal centro assistenza, per questa ragione è dunque possibile che possa variare in base al centro scelto.

 

Ciao,

0 Likes
Ettore26
Explorer
Opzioni

La sua risposta conferma quanto da me sospettato, l'azienda immette consapevolmente e continua a farlo con i modelli successivi s9 s10, prodotti a scadenza di durata. Essendo a conoscenza di questo difetto di materiale si sarebbero dovuti prodigare per costruire dei display in maniera diversa ma sappiamo benissimo che la legge di mercato vince su tutto, alla fine paga il cliente. Ahimè è una lotta impari, avrei molto da dire sulla sua risposta, ma lei deve fare gli interessi dell'azienda e la capisco. La sua affermazione che anche in altri apparati di diverse marche può presentarsi il problema è fantastica, ma finisco qui il mio post forse un po'polemico, mi terrò lo smartphone così fin quando potrò, poi si vedrà. Ma come ho inserito nel titolo questa storia mi ha fatto allontanare dal marchio e non ne farò una buona pubblicità. Buona giornata.

 

robertotamb70
First Poster
Opzioni

Stesso problema di burn-in su S8, presentatosi solo dopo pochi mesi dall'acquisto. Non essendo a conoscenza di questa problematica e pensando che si trattasse solo di un problema di impostazioni e/o configurazione, non ho provveduto a portarlo in garanzia. Solo per caso, avendo formattato il telefono per poterlo dare a un parente, mi sono accorto che nonostante il reset di fabbrica, sullo schermo apparivano queste antipatiche immagini sullo schermo. Purtroppo la garanzia è scaduta giusto a fine settembre, per cui Samsung non lo ripara in garanzia. Vero è che ho sbagliato io in quanto avrei dovuto informarmi prima circa questo problema, ma sicuramente Samsung non è immune da responsabilità e, soprattutto, l'azienda avrebbe dovuto informare ed erudire gli acquirenti circa questo inconveniente, che come vedo è piuttosto comune e risulta aver colpito tantissimi dispositivi della stessa categoria. Detto questo, ero intenzionato ad acquistare il nuovo telefono Galaxy S10, ma dopo i fatti narrati penso proprio che opterò per i prodotti di  altro costruttore, dai prezzi molto più competivi e qualitativamente equivalenti (se non addirittura migliori) di quelli Samsung. Non basta solo il nome per fare una grande azienda, contano i fatti.

0 Likes
Ettore26
Explorer
Opzioni

@robertotamb70  ha scritto:

Stesso problema di burn-in su S8, presentatosi solo dopo pochi mesi dall'acquisto. Non essendo a conoscenza di questa problematica e pensando che si trattasse solo di un problema di impostazioni e/o configurazione, non ho provveduto a portarlo in garanzia. Solo per caso, avendo formattato il telefono per poterlo dare a un parente, mi sono accorto che nonostante il reset di fabbrica, sullo schermo apparivano queste antipatiche immagini sullo schermo. Purtroppo la garanzia è scaduta giusto a fine settembre, per cui Samsung non lo ripara in garanzia. Vero è che ho sbagliato io in quanto avrei dovuto informarmi prima circa questo problema, ma sicuramente Samsung non è immune da responsabilità e, soprattutto, l'azienda avrebbe dovuto informare ed erudire gli acquirenti circa questo inconveniente, che come vedo è piuttosto comune e risulta aver colpito tantissimi dispositivi della stessa categoria. Detto questo, ero intenzionato ad acquistare il nuovo telefono Galaxy S10, ma dopo i fatti narrati penso proprio che opterò per i prodotti di  altro costruttore, dai prezzi molto più competivi e qualitativamente equivalenti (se non addirittura migliori) di quelli Samsung. Non basta solo il nome per fare una grande azienda, contano i fatti.


Roberto, vai di corsa al centro assistenza Samsung, munito di scontrino. Ho saputo da un centro assistenza Samsung che per questo problema fino a 2 mesi dopo la scadenza te lo riparano in garanzia.

 

0 Likes
robertotamb70
First Poster
Opzioni

Grazie dell'informazione, purtroppo già mi sono recato e mi è stato detto che non è riparabile in garanzia, anche perchè il display presenta una leggerissima (praticamente invisibile) rigatura a un bordo, e in ogni caso anche se portato in assistenza entro i 24 mesi la riparazione non sarebbe passata in garanzia. Grazie comunque.

0 Likes