Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug suoneria

(Argomento creato il giorno: 02-04-2022 08:06 PM)
256 Visualizzazioni
andreavinci
Journeyman
Opzioni
La suoneria si cambia da sola.
Metto una canzone scaricata mi funziona e poi dopo un pò quando mi chiamano suona un'altra musica di quelle predefinite samsung.
0 Likes
4 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La suoneria l'hai copiata nella memoria interna o nella sd ?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andreavinci,

come indica giustamente CatsInTheCradle, è probabile che la posizione di salvataggio della suoneria sia la chiave per comprendere le motivazioni di questo comportamento.

Se il brano è salvato nella scheda di memoria, infatti, è possibile che possano verificarsi dei malfunzionamenti che ne impediscono l'uso regolare. Hai provato, eventualmente, a copiare il brano nella memoria interna e reimpostarlo nuovamente?

La procedura per copiare i contenuti dalla scheda alla memoria interna, o viceversa, è la seguente:

• apri l'applicazione Archivio
  • seleziona Scheda SD
  • apri la cartella dove è salvato il brano
  • selezionalo tenendovi premuto sopra e mettendo una spunta sul cerchietto che ti apparirà a sinistra
  • premi sulla voce Copia
  • torna indietro con la freccia e recati su Memoria interna/Music
  • premi Copia qui

A questo punto, imposta nuovamente la suoneria per le chiamate dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazione
  • Suoneria
  • tasto +
  • seleziona il brano
  • Fatto

Considera che la suoneria impostata da questo percorso sarà quella predefinita per tutte le chiamate vocali standard. Le chiamate che arrivano da applicazioni terze, ad esempio quelle effettuate da WhatsApp, utilizzeranno la suoneria impostata su WhatsApp. Inoltre, puoi scegliere di impostare una suoneria diversa per ciascun contatto, attraverso il menu "modifica" che trovi in Rubrica:

• Rubrica
  • apri il contatto
  • Modifica
  • Visualizza di più
  • Suoneria

Facci sapere se questi suggerimenti ti sono d'aiuto 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Airmax72dc
First Poster
Opzioni
Scusa che cosa cambia?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Arimax72dc,

ti ho fornito un riscontro qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/buongiorno-ho-un-galaxy-a52s-5g-vorrei-capire-co...

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes