Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bug samsung j5

(Argomento creato il giorno: 08-01-2018 09:26 AM)
647 Visualizzazioni
dcm83
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco un Samsung J5. Dopo averlo configurato, nell'usarlo ho notato alcune stranezze: quando ricevo chiamate (non su whatsapp) una volta accettata la chiamata, lo schermo si spegne, e resta spento anche quando lo allontano dal viso. Quando effettuo le chiamate, invece, lo schermo si spegne appena prendo la linea, e come prima, resta spento anche nell'allontanarlo dal viso.
Problema molto simile con i messaggi vocali di whatsapp, quando ascolto un messaggio vocale, lo schermo si spegne immediatamente e anche pigiando sui tasti non si riaccende e mi è così impossibile intervenire sul vocale, sia per metterlo in vivavoce sia per interromperlo.
Ho già effettuato gli aggiornamenti di sistema, disistallato e reistallato whatsapp, ma nulla è cambiato.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? l'ho portato in assistenza ma, per una legge universale ancora non spiegata, entrato dentro il negozio, ha preso a funzionare perfettamente.

0 Likes
4 Risposte
dcm83
First Poster
Opzioni

scusate, ho dimenticato di aggiungere che, qualche ora dopo esser uscito dal negozio, il telefono ha ripreso il suo malfunzionamento.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao dcm83, benvenuto nella nostra Community,

potresti fare un test in modalità sicura?

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Potresti fare anche un test sul corretto funzionamento del sensore di prossimità, digitanto il codice *#06# ?

Clicca su 'sensor' e avvicina il palmo della mano al sensore. Se lo schermo diventa verde ed il telefono vibra, il sensore non ha problemi.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
pico23
First Poster
Opzioni

buondi!

stesso problema mio!!

facenso il test, lo schermo è sempre verde e vibra...

fatto reset di fabrica....non cambia nulla.....

help!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pico23, benvenuto nella Community Samsung!

Il funzionamento regolare prevede che, durante il test di diagnostica, il display diventi verde ed il dispositivo vibri soltanto nel momento in cui viene posizionato il palmo sopra il sensore.

Se questo accade sempre, significa invece che c'è un malfunzionamento fisico sul sensore stesso.

In questo caso ti consiglio di portare il telefono in un centro assistenza autorizzato per una perizia e successiva riparazione.

Comunicami pure il tuo CAP così da indicarti il centro assistenza più vicino :winking-face:

Attendo un tuo riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes