20-06-2017 07:54 PM - modificato 20-06-2017 07:59 PM
Ogni volta che uso uno sfondo nero o abbastanza scuro, nella parte alta dello schermo, il riempimento del colore non è omogeneo.. Ad esempio se uso uno sfondo nero, nella parte alta(compresa la status bar), il colore vira sul grigio e il riempimento non è omogeneo.. Al contrario, se si usano altre applicazioni o sfondi neri inclusi nei temi dello store samsung, ciò non accade..
È davvero fastidioso, visto che questo bug era presente anche su s7 edge e dopo un anno ancora non è stato risolto!
in data 23-06-2017 06:19 PM
Ciao Goody81, Benvenuto nella nostra Community!
Per effettuare maggiori verifiche riusciresti ad inviarci una foto del telefono con la problematica che stai riscontrando?
Attendo un tuo riscontro per verificare
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
23-06-2017 06:25 PM - modificato 23-06-2017 06:27 PM
Dal vivo è più evidente..dovresti zoomare nella parte alta per vedere che il colore non è uniforme
in data 23-06-2017 06:31 PM
Così si vede meglio
in data 26-06-2017 05:14 PM
Ciao Goody81,
desidero rassicurarti sul fatto che quanto riscontri non è anomalo.
Trattandosi di uno schermo Amoled, esso riesce a riprodurre anche le sfumature di nero, quindi se non imposti uno sfondo con la stessa identica sfumatura di nero della barra superiore vedrai sempre una sfumatura differente.
I display LCD, invece, sono meno precisi nel mostrare il nero e quindi questa differenza non si nota :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-06-2017 05:58 PM
Ciao Sabrina/Andrea..fantasiosa come risposta..scommetti che se imposto uno sfondo su un oneplus 3/5 questo non accade?eppure anche quelli sono amoled..Senza parole..Ho Samsung sin dal primo galaxy s e sinceramente speravo che Samsung si preoccupasse di un bug davvero fastidioso, che affligge anche s7 Edge..Mi piace molto s8 e spero si diano da fare,altrimenti è inutile far passare la pubblicità sull infinity display..detto questo farò reso ad Amazon e acquisterò un HTC u11
Qui se ne parla,forse è il caso che ci date un occhiata:
Xda: https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8/help/wallpaper-issue-t3621539
Reddit: https://www.reddit.com/r/GalaxyS7/comments/5v8kuv/weird_bar_appearing_near_notification_bar_on/
Androidcentral: https://forums.androidcentral.com/samsung-galaxy-s8-and-s8-plus/797107-display-issue.html
E così via..saluti
in data 27-06-2017 01:07 PM
Ciao Goody81,
Mi dispiace per quanto ci indichi 😞
Devo tuttavia confermarti che ho provato ad impostare degli sfondi completamente neri su S8 e la barra di stato è risultata completamente trasparente ed il nero è stato riprodotto fedelmente.
Ti suggerisco di provare a verificare la corretta riproduzione di altri sfondi prestando attenzione al fatto che l'immagine impostata come sfondo non presenti sfumature nella parte superiore.
Rimango a disposizione in caso di altre necessità!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 07-01-2018 03:04 PM
Non si tratta di bug, ma di una scelta progettuale di Samsung, personalmente poco condivisibile. Mi spiego meglio. Qualora si scegliesse un'immagine da utilizzare come sfondo, il sistema applica automaticamente una dissolvenza su tono più scuro o più chiaro, a seconda del cromatismo dell'imagine, in tutta la lunghezza della status bar in alto sul display. Se, invece, lo sfondo viene applicato dall'app sfondi e temi di Samsung, ciò non avviene. La conclusione più ovvia, per alcuni, è che Samsung favorisca, dunque, l'acquisto degli sfondi dal proprio store. A mio giudizio, dunque, l'auspicio è che Samsung Experience (8.1 e precedenti), possano essere migliorati in quanto a personalizzazioni essenziali come l'applicazione di un wallpaper che non provenga esclusivamente dallo store dedicato.
in data 09-01-2018 03:23 PM
Ciao corrado4,
desidero confermarti quanto indicato in precedenza e ci tengo a precisare che le cose non stanno così :womanwink:
Come indicato, si tratta semplicemente delle caratteristiche dello schermo e dalla gamma di colori dello sfondo.
A disposizione.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.