Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bordi curvi samsung

(Argomento creato il giorno: 03-10-2021 08:46 AM)
739 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sinceramente non mi piacciono affatto i bordi curvi dei samsung per esempio quelli di galaxy s21 ultra perché sono brutti e ci potrebbero essere dei tocchi involontari sul display e i costi di riparazione se si rompe sono alti quindi credo che non sono vetri utili e che si potrebbe fare a meno di metterli e lasciare come i galaxy s21 ed s21 plus che sensa i vetri curvi i galaxy s21 ed s21 plus secondo me sono anche più belli
9 Risposte
DrMarco
Journeyman
Opzioni
La curvatura laterale può piacere o no, io la trovo molto utile per sfruttare le gesture della barra laterale dei collegamenti rapidi ad esempio. Se non piacciono, si possono sempre comprare prodotti con schermo piatto😉
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
La gesture della barra laterale funziona anche senza bordi curvi
0 Likes
DrMarco
Journeyman
Opzioni
Si, ma a me personalmente aiuta la curvatura, far scorrere il polpastrelli sul lato curvo è per me molto comodo per richiamarla
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Si va bene ma non è una cosa importantissima ci si può anche abituare agli schermi piatti
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sandro00,

mi spiace che gli schermi Edge non siano di tuo gradimento.

Sono in realtà una delle nostre massime conquiste tecnologiche, di fatti apprezzati da molti utenti.

Circa la resistenza dei vetri, questa è né più né meno delle altre parti componenti lo schermo. I costi di riparazione ovviamente sono commisurati alla complessità e alla dimensione del display, ed è sempre opportuno prendere gli opportuni accorgimenti volti a salvaguardarne l'integrità strutturale, come per esempio una cover dedicata.

Relativamente ai tocchi involontari è disponibile invece una funzione specifica, come indicato in questa pratica guida illustrata sull'argomento:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-tocchi-accidentali-sul-tuo-smartphon...

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
C'è anche da dire dire le cover di questi telefoni con i bordi curvi sono anche più difficili da produrre e sono meno adattabili a quelle di uno schermo piatto e sono anche molto più fragili questi vetri
0 Likes
DrMarco
Journeyman
Opzioni
Come ho già detto può non piacere, la cosa è soggettiva 😉
0 Likes
simo1180
Pathfinder
Opzioni
Infatti sono molto fastidiosi e costa un sacco ripararli
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao simo1180,

puoi dirci di più in merito a questa tua affermazione? 

Hai avuto necessità di un intervento di riparazione per il tuo smartphone? 

Le indicazioni relative ai costi di riparazione sono state espresse in modo esaustivo dal collega Michele: i costi di riparazione, in generale, sono variabili in base alle caratteristiche del display e a quelli che sono i costi finiti del ricambio e la fattibilità dell'intervento. 

Sicuramente un vetro curvo ha un valore più elevato rispetto ad uno schermo standard, a causa della tecnologia più complessa utilizzata per crearli, ma la differenza non è tale da motivare l'abbandono di questa tipologia di prodotti. 

Ad ogni modo, il nostro parco smartphone è ampio e adatto a tutte le esigenze: se non apprezzi i bordi curvi, troverai tantissimi modelli con schermo standard:

https://www.samsung.com/it/smartphones/all-smartphones/

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes