Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bluetooth telefono A20S

(Argomento creato il giorno: 06-09-2020 09:21 PM)
370 Visualizzazioni
paolopgn
Student
Opzioni
Salve  tutti 
Per favore un aiuto
Il mio cellulare samsung si collega bene con l'impianto hi fI car della mia auto però ho notato  che devo selezionare io manualmente la funzione  bluetooth.
In precedenza con il mio IphoneX non occorreva che selezionassj la modalità bluetooth se volevo ascoltare un brano del telefono, mi bastava far partire l',mp3 e la radio in automatico passava in modalità bluetooth automaticamente.
Con android invece non riesco. Per favore ce una funzione dedicata per abilitare l'esecuzione automatica del bluetooth dal telefono.
Anche il navigatore se mi trovo in modalità Fm radio anche se collegato non si sente nulla delle informazioni del GPS
Mi aiutate per favore
Grazie

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao paolopgn, benvenuto sulla Community Samsung,

ho necessità di chiederti alcuni dettagli.

Hai indicato che riesci a collegare correttamente il tuo A20s al sistema della tua auto. Quale tipologia di collegamento utilizzi? Se utilizzi quella bluetooth, potresti indicarmi cosa intendi esattamente quando indichi <<devo selezionare io manualmente la funzione bluetooth>>? Tale operazione la esegui dal sistema della tua auto o dal tuo smartphone?

La tua automobile ha un sistema di infotainment con sistema operativo proprietario? Oppure si tratta di un'autoradio che supporta il semplice collegamento bluetooth?

Considera che i sistemi di infotainment moderni con sistema operativo proprietario possono presentare differenze di interazione con i dispositivi collegati, a seconda del sistema operativo di questi ultimi: su alcuni dispositivi, dunque, può essere necessario interagire in modo differente per una corretta comunicazione con il sistema della vettura.

Per tutte le informazioni a riguardo, tuttavia, è opportuno fare riferimento al produttore del sistema di infotainemnt dell'automobile: è il produttore di questo sistema, infatti, che garantisce la compatibilità con gli smartphone presenti sul mercato e ha tutte le informazioni sulle diverse modalità di interazione.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

paolopgn
Student
Opzioni
grazie per la gentile risposta
praticamente quando il telefono si collega all'infotainment ed é in modalità radio o USB se arriva una chiamata il tutto si ferma e da precedenza giustamente alla chiamata in arrivo.
ma la stessa cosa non avviene se seleziono dal telefono un file mp3 da ascoltare sono costretto ad andare sulla modalità dell' infotainment e selezionare manualmente modalità bluetooth, procedura che invece con Iphone non eseguito in quanto avveniva tutto in modo automatico. stessa cosa se sul telefonino sono con il gps se mi trovo in modalità bluetooth sull'infotainment la voce del gps mi guida nel tragitto ma se mi trovo in modalità radio o USB pur con il telefono collegato in bluetooth non sento alcjna indicazione da parte della voce gps
scusa spero di essermi fatto capire
grazie
0 Likes
paolopgn
Student
Opzioni
Buongiorno.
Ho eseguito le procedure che mi ha gentilmente indicato senza successo.
Il bluetooth del mio telefono. Gakaxy A20S si collega benissimo con il mio sistema infotainment.
Il problema che riscontro:
Telefono collegato correttmente al sistema infotainment come mai con l'app maps attivata non riesco a sentire l'audio delle indicazioni stradali Continuo a sentire la radio. Invece dovrebbe abbassarsi automaticamente l'audio della radio e inserirsi l'audio del bluetooth per dare l'indicazione del tragitto. Questo non accade. Se invece forzo manualmente e seleziono modalita bluetooth non posso sentire più le notizie dalla radio e l'audio dell'app maps funziona.
Con questo galaxy non posso ascoltare la funzione radio e contestualmente ricevere le indicazioni dell'app maps?
Tutte le funzionalità dell'app sono correttamente attivate affinché tutto funzioni bene
Mi auguro acquistando in samsung di non aver scelto un prodotto così scadente. Attendo risposte grazie
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao paolopgn,

il dispositivo risulta connesso per le chiamate o per l'audio multimediale? Puoi verificare questo dalle impostazioni bluetooth quando il dispositivo è connesso.

Hai già provato a fare un backup e reset dello smartphone o ad aggiornare il carkit dell'auto?

Tieni presente che se lo smartphone si connette ad altri dispositivi bluetooth, e peraltro anche al tuo carkit, non si tratta di una questione tecnica, ma di compatibilità, come anticipava Veronica_F.

È possibile che talune funzionalità non siano supportate nell'interazione tra i due dispositivi, oppure che tali funzionalità siano presenti ma parziali.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes