08-07-2019 12:48 PM - modificato 08-07-2019 01:00 PM
Buongiorno, ho un samsung galaxy j5 (2016) che da un po'di tempo mi presenta il seguente problema: il blocco delle app citate nell' oggetto ovvero: Whatsapp,instagram,youtube e messenger. il blocco mi costringe a riavviare il dispositivo,in quanto, se a seguito del blocco provo a riaprire queste app o crashano o si riaprono ma poi si ribloccano dopo 3 secondi.
Ho provato ad eliminare app che non usavo piú e ad eliminare la cache delle app installate,ma non ho risolto,
quindi, mi é venuto il dubbio che la causa questo problema sia un problema software (attualamente ho a bordo android 7.1.1). Potrebbe essere??
Attendo risposta.
Cordiali saluti.
in data 08-07-2019 02:01 PM
Ciao Sassyjayrephsen, benvenuto nella nostra Community,
hai per caso installato degli antivirus oppure applicazioni che gestiscano i consumi della batteria?
Potresti fare un test in modalità sicura? Potrai effettuare questa prova seguento questi step:
Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preinstallate mentre quelle da te scaricate e i relativi processi, sono inibite. Per tornare alla modalità standard basterà un semplice riavvio.
Laddove dunque non dovessi riscontrare alcun problema in questa modalità, potrei effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Cliccando qui invece troverai una guida su come eseguire il backup.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui. Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Resto a disposizione!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
16-07-2019 08:42 PM - modificato 16-07-2019 08:44 PM
Ciao Sabrina ho provato a riavviare il dispositivo in modalitá sicura e provando youtube (una delle app che si bloccano) non ho avuto problemi....ma in realtá dopo il riavvio l'app non ha piú problemi anche col sistema in modalitá standard. c'é qualche altra prova che posso fare prima del ripristino??