in data 04-02-2020 08:30 PM
Buona sera. Ieri il mio note 8 ha improvvisamente deciso di inserire un blocco schermo con Pin che non ho mai chiesto. Ovviamente non avendo idea di quale potesse essere il Pin dopo innumerevoli tentativi ho cercato una soluzione su questo forum . Ho provato a sbloccare da remoto su https://findmymobile.samsung.com/ ma dopo aver inviato il comando mi segnalava che non ero abilitata al comando. Purtroppo ho dovuto fare un reset da account Google. Ora vorrei evitare l'incubo e capire invece come si abilita la funzione. Potete aiutarmi?
Grazie
in data 05-02-2020 11:26 AM
Ciao Raffa72, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 
È particolare il fatto che si sia attivato lo sblocco con PIN in modo del tutto autonomo, poiché l'attivazione dello stesso prevede una procedura che necessità di più conferme.
Ad ogni modo, prima che effettuassi il reset sul dispositivo era presente un blocco schermo come il riconoscimento del viso, iride o l'impronta digitale?
Mi preme ricordarti che questi sistemi di sicurezza prevedono anche l'inserimento di un PIN (o password), che viene richiesto al riavvio del dispositivo o randomicamente dal sistema.
Per attivare la funzione Controlli remoti, così da poter utilizzare i servizi di FindMyMobile, puoi eseguire queste semplici operazioni:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Dati biometrici e sicurezza
- Trova dispositivo personale
- Attiva la spunta per Controlli Remoti
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 05-02-2020 03:41 PM
@Michele_E ha scritto:Ciao Raffa72, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
È particolare il fatto che si sia attivato lo sblocco con PIN in modo del tutto autonomo, poiché l'attivazione dello stesso prevede una procedura che necessità di più conferme.
Ad ogni modo, prima che effettuassi il reset sul dispositivo era presente un blocco schermo come il riconoscimento del viso, iride o l'impronta digitale?
Mi preme ricordarti che questi sistemi di sicurezza prevedono anche l'inserimento di un PIN (o password), che viene richiesto al riavvio del dispositivo o randomicamente dal sistema.
Per attivare la funzione Controlli remoti, così da poter utilizzare i servizi di FindMyMobile, puoi eseguire queste semplici operazioni:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Dati biometrici e sicurezza
- Trova dispositivo personale
- Attiva la spunta per Controlli Remoti
Resto a disposizione!
Ciao,
Grazie della risposta...e allora se dici che la procedura per inserire il blocco schermo prevede più conferma non capisco come sia potuto accadere...non ho mai messo il blocco schermo perché lo trovo scomodo...l'unica cosa diversa che avevo fatto qualche ora prima era attivare su una app il riconoscimento con impronta digitale.
Cmq tornando alla procedura di sblocco da remoto credo di aver capito che però è attivabile solo se ho attivo un blocco schermo cosa che visto quello che è successo vorrei evitare come la peste 😂è così? Altre soluzioni?
in data 07-02-2020 04:50 PM - data ultima modifica 08-02-2020 09:34 AM autore Michele_M1
Ciao Raffa72,
è molto probabile che l'anomalia sia stata generata proprio dall'applicazione che hai utilizzato per impostare un'impronta digitale, per l'apertura di una determinata applicazione.
Tali app di terze parti, infatti, potrebbero interferire con il normale funzionamento del device, ma non conoscendone le specifiche non posso indicarti alcuna procedura in merito.
Il mio suggerimento è quello di non utilizzare applock che non siano certificate da Samsung. Tali applicazioni, inoltre, potrebbero non essere sicure e non garantire quindi la tua privacy.
Per quanto riguarda la procedura di sblocco da FindMyMobile, invece, è necessario soddisfare queste due condizioni:
- sul dispositivo deve essere stata attivata la funzione Controlli Remoti
- deve essere presente un blocco di sicurezza. In caso contrario in seguito allo sblocco comparirà un popup che confermerà che il device è già sbloccato.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!