in data 12-11-2020 10:18 AM
Lo sto utilizzando e funziona bene.
Ho creato una routines quando
1) sono in zona casa
2) quando mi avvicino in zona chiesa (messa)
...ed ora mi viene un dubbio. Visto che ho creato una Routines in "zona casa", ne vorrei creare una "fuori zona casa" per avere suoni diversi. La mia paura è che vada a cozzare con quella in zona chiesa. Praticamente se sono a messa (che è lontana da casa) si attiverebbe anche quella "fuori zona casa" quindi ho paura che vada in conflitto e mi suoni il telefono come una sirena. E' corretto quello che scrivo?
Grazie per una delucidazione, buona giornata.
in data 12-11-2020 10:48 AM
in data 12-11-2020 07:01 PM
Anch'io la penso così, ma non vorrei che suonasse il telefono al massimo della suoneria. Spero che sia possibile avere una soluzione a questo discorso. Grazie
in data 19-12-2020 07:44 PM
Mi è capitato oggi che a messa il telefono si è messo a suonare pur essendo attivata la routines Chiesa quindi silenzio. Era una chiamata da preferiti quindi inaffidabile. Ho cancellato la routines "Fuori Casa". Comunque così non va...
in data 20-12-2020 12:07 PM
Ciao Giopac62,
mi dispiace per l'accaduto.
Se le routines vanno in conflitto tra di loro è possibile che possano verificarsi dei comportamenti non previsti.
Sai dirmi se la routine "zona Chiesa" si è avviata regolarmente nel momento in cui ti sei recato nel luogo indicato dalla mappa? Se si, il sistema avrebbe dovuto regolarsi in base alle informazioni presenti appunto in tale routine.
In questo caso ti suggerirei di riverificare le condizioni della routine "zona Chiesa" per capire come è stata settata: se hai impostato la modalità non disturbare, ma nei tuoi settaggi tale opzione consente le chiamate da parte dei contatti preferiti, il comportamento del telefono è stato regolare 🙂
Facci sapere! Ciao,
22-12-2020 10:24 AM - modificato 22-12-2020 10:36 AM
C
in data 22-12-2020 10:33 AM
Ciao Cornelia, hai centrato in pieno. La routine si applica immediatamente e rimane anche quella all'esterno (quindi 2 routine). Se un preferito mi chiama di notte mi sta bene, lo scopo è proprio quello, mentre quando è giorno non mi interessa che faccia casino perché lo vedo e lo sento al limite vibrare. La routine è fatta bene ma forse ci potrebbe stare qualche piccolo ritocco tipo la priorità.
Infatti, come dicevo, il contatto che chiamava era un "preferito". Ma se possono esistere più profili "dentro una zona" e c'è un profilo "fuori una zona" è evidente che possono andare in contrasto, logico.
Soluzione 1) Una routine “abbia” un flag di priorità.
Se sono a messa tranquillo, e nel frattempo mi chiama un preferito, il volume previsto dalla routine è a 0 quindi non suona.
Soluzione 2) È prevista la possibilità di separare “l’audio dal telefono al bluetooth” ma questa funzione è possibile per 1 sola applicazione mentre se prevedesse più applicazioni, il gioco sarebbe fatto, perché mi suonerebbe solo l’orologio che magari è in silenzioso.
Soluzione 3) Consentire la possibilità di includere “non disturbare” anche con “modalità audio e volume”, infatti questa si esclude automaticamente se si utilizza in “non disturbare” e viceversa.
Grazie ancora e buon Natale a tutti.