in data 15-07-2018 10:23 AM
Sono possessore di un Galaxy Note 8 e di un PC Desktop con Windows 7 Ultimate x 64. Su quest'ultimo è installata la versione 4.2.18052_28 di Samsung Smart Switch, che utilizzo correntemente per effettuare il backup dello smartphone.
Sul Note 8 ho montato una Scheda MicroSD Samsung EVO Plus da 128 GB, sulla quale ho trasferito le cartelle più voluminose: Immagini (556MB), Video (1.61 GB) e Musica (1.4 GB).
Problema:
Con Smart Switch (come illustra la vostra Guida: ), è possibile selezionare/deselezionare gli elementi di cui effettuare il backup.
Dato che i brani musicali (memorizzati sulla Scheda SD) sono una copia di quanto ho sul PC, ho ritenuto opportuno deselezionarli dalle Preferenze ().
Pur avendo disattivato questo elemento, Smart Switch effettua il backup anche di esso ().
La domanda che vi pongo è questa:
La selezione/deselezione di un elemento, di cui effettuare o no il backup, vale solo per quanto presente nella memoria interna dello Smartphone?
Attendo vostra delucidazione, grazie.
in data 17-07-2018 01:14 PM
Chiedo scusa per la domanda inutile: ho effettuato da solo una prova, riposizionando tutti i brani musicali sulla memoria interna e lanciando un nuovo backup (mantenedo deselezionata la categoria "Musica): di essi non è stato effettuato il backup .
A posto così: prego considerare chiuso il thread.