Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Back-up della scheda SD ? (per non perdere TUTTI i dati )

(Argomento creato il giorno: 16-01-2014 08:00 PM)
36477 Visualizzazioni
ropa1
Journeyman
Opzioni

Visto la bruciatura dopo SOLO 6 mesi della microSD da 16gb (mega rabbia di aver perso tutto sia dati che foto e video !!!!)  ma come faccio il backup della SD ?

Mi chiedo basta nel samsung s3mini il semplice copia/incolla oppure NON basta perche magari deve copiare file nascosti al sistema ?

Come “clono” per back-up la microSd sul samsung, basta copia/incolla ?

Grazie

44 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao ropa!

Ti confermo che per mantenere un backup dei dati presenti sulla MicroSD, è sufficiente effettuare un Copia-Incolla sulla memoria interna del dispositivo stesso, oppure effettuare la stessa operazione con l'ausilio di un PC Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
ropa1
Journeyman
Opzioni

ma dai fabrizio possibile anche senza pc ?  cioe' copio , estraggo sd metto un altra e incollo? non credo vsito che per la sost. della sd devo togilere la batteria !  quindi come si fa senza pc ? o ?

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao ropa!

Potresti spiegarmi meglio?

Qualora volessi effettuare un backup dei dati presenti sulla MicroSD, potresti copiare il contenuto della stessa nella memoria interna del dispositivo; dunque rimuovere la batteria, sostituire la MicroSD ed esportare nuovamente i dati sulla nuova scheda.

Ovvero la stessa operazione che faresti con il PC:

- inserire vecchia MicroSD (mediante adattatore per schede, qualora il tuo PC non abbia uno slot dedicato);
- effettuare una copia dei dati sul PC;
- rimuovere vecchia MicroSD;
- inserire nuova MicroSD;
- spostare i dati dal PC alla nuova scheda.

Rimango a disposizione!
0 Likes
ropa1
Journeyman
Opzioni

nel senso tolgo dal cell la sd la metto nel pc e se faccio copia e incolla su una altra funziona farlo cosi la copia o cis ono file nascosti ?

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao!

Il copia-incolla funziona correttamente e non sono presenti file nativi nascosti che potrebbero andare persi Smiley Strizza l'occhio

Tienimi aggiornato!
0 Likes
ropa1
Journeyman
Opzioni

quindi confermi che estraggo , sul pc copio e incollo su latra sd e funziona tutto ?

mentre  back-up del cell ? serve per forza una apps o posso farla con s3 mini ? se si come ? grazieeee

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao ropa!

La scheda SD può contenere file come documenti, immagini, musica e video Smiley Felice Eseguendo correttamente l'operazione di copia-incolla non esiste nessuna rischio di perdere dati.

Per quanto riguarda il backup della memoria interna, ti suggerisco di utilizzare il software di sincronizzazione Samsung Kies.

Ti invito inoltre a dare un occhiata ai nostri video-tutorial accedendo QUI, così da non commettere errori nell'operazione di backup Smiley Strizza l'occhio

Tienimi aggiornato!

0 Likes
ropa1
Journeyman
Opzioni

ho problemi con installazione di KIES.......altre soluzioni ?

0 Likes
ropa1
Journeyman
Opzioni

inoltre.... NON riesco piu a metetre una delle immagini di sfondi di defalut, entro in immagini di defalut di samsung ma poi non c'e nessuna opzione di salvataggio o altro e infatti poi quando torno indietro ho ancora il vecchio sfondo !

come si fa per confermare e mettere le immagini standard di samsung ?

0 Likes